Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas di Napoli, per lui una nuova sfida

Leggi l'articolo completo

Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas Restaurant di Corsi Vittorio Emanuele a Napoli, dopo 11 anni di collaborazione con il patron Stefano Giancotti. Lo chef si prepara ad una nuova sfida, ma come lui stesso ha spiegato, i momenti indimenticabili vissuti rendono più difficile il momento dei saluti.

Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas di Napoli, per lui una nuova sfida

A partire dal 5 ottobre ci sarà un nuovo chef alla guida della cucina del ristorante Veritas di Milano. Lo chef Carlo Spina che, in passato, ha lavorato insieme a Igles Corelli e Gennaro Esposito, prenderà il posto di Gianluca D’Agostino.

Un momento difficile quello dei saluti, se in 11 anni di esperienza e lavoro insieme ci sono tanti momenti indimenticabili. Li ha definiti proprio così lo chef D’Agostino in un post condiviso sui social.

“Come sempre accade al termine di un lungo e straordinario viaggio, il momento dei saluti è sempre il più difficile – ha scritto -, specie quando le esperienze vissute hanno regalato momenti indimenticabili.
Nel ripercorrere gli anni trascorsi al Veritas, ringrazio quanti hanno reso memorabile questa esperienza: ciascun collaboratore, senza distinzione di ruoli, con la sua professionalità, il suo impegno e la sua passione ha lasciato un pezzo della sua vita dentro di me. Ringrazio Stefano Giancotti, naturalmente, per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di imprimere un’impronta al Veritas che si è rivelata nel tempo vincente”.

Gianluca D’Agostino non si ferma, qualcosa bolle in pentola per lui, che carico di emozioni scrive: “Alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare, come cita una famosa canzone. Ed è così che mi sento in questo momento, sospeso tra la nostalgia di lasciare la mia vecchia squadra e l’entusiasmo con cui intravedo il panorama dietro un nuovo orizzonte. Il fillo conduttore che lega passato e futuro? L’affetto della gente, lo stimolo più grande per chi fa il mio mestiere”.

In attesa di un nuovo approdo per lo chef Gianluca D’Agostino, facciamo un grande in bocca al lupo al suo successore Carlo Spina nelle cucine del ristorante Veritas di Napoli.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

7 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

3 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

3 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

3 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago