Ritiratosi dai fornelli del suo Bistrot de la Marine, a Cagnes-sur-mer, dal 2016 Jacques Maximin, 72 anni, entra a far parte della prestigiosa École Ducasse.
“Siamo lieti di annunciare l’arrivo dello chef pluristellato Jacques Maximin come Culinary Advisor e Chef in Residence per École Ducasse. Potremo contare sull’esperienza e sul talento di questo Meilleur Ouvrier de France per sostenere le nostre forti ambizioni accademiche e l’imminente apertura del nostro nuovo campus di Meudon. Il suo arrivo è accompagnato da quello dei talentuosi chef Guillaume Katola e Thomas Guichard, rispettivamente Head of Restaurants e Head of Production and Training per Ecole Ducasse – Paris Campus”, si legge nel comunicato stampa pubblicato nei giorni scorsi dalla prestigiosa scuola di cucina.
Dopo l’inaspettato abbandono dello chef Christophe Raout rimasto nell’istituto solo sei mesi, compreso il periodo di lockdown, la scuola Ducasse si sta riorganizzando. Tra le sue fila entra ora anche lo chef pluristellato Jaques Maximin. Una scelta azzeccatissima. Lo stesso Alain Ducasse infatti lo ha definito “un genio creativo, insolente, provocante, eccellente nell’immediatezza”.
Lo chef Maximin, che condivide i valori di Alain Ducasse, infonderà la sua visione culinaria nell’istituzione e ispirerà i menù dei ristoranti. Jacques Maximin sarà anche coinvolto in tutti i programmi di formazione (postbac, riqualificazione, formazione continua). Masterclass e cene tematiche permetteranno a questo esperto di condividere quotidianamente le sue conoscenze, la sua esperienza, le sue conoscenze e il suo senso dell’eccellenza.
Jacques Maximin, Thomas Guichard e Guillaume Katola entrano a far parte quindi del Doucasse Formation Team per integrare l’attività culinaria e formativa del gruppo Sommet Education partner di Chef Ducasse nello sviluppo sul ramo Formazione e già a capo delle due prestigiose scuole Svizzere Glion Institut de Hautes Etudes e les Roches Global Hospitality Education.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…