L’azienda molisana Dolceamaro dei fratelli Claudio e Silvano Papa presenta le novità del brand Papa Confetti e Cioccolato per l’anno 2023. E lo fa, come da tradizione, al Vebo di Napoli, la Fiera Internazionale della Bomboniera, Casa, Regalo e Design giunta alla sua ventiduesima edizione.
A un anno dai festeggiamenti per il 50esimo dell’azienda, i fratelli Papa arricchiscono la gamma dei prodotti, ispirandosi ai nuovi trend nel mondo degli eventi. Ed è proprio il settore della moda a influenzare una delle novità Papa per il 2023: il confetto “Cuor di Meringa”, il primo confetto matchy-matchy, ovvero dai colori abbinati. Si tratta di un confetto tondo composto da uno strato di cioccolato fondente e uno di cioccolato bianco al gusto di crema chantilly. La particolarità? La confettatura è abbinata al colore del suo cuore di meringa. Il prodotto è senza glutine e senza uova e la confezione deluxe contiene 700 grammi di confetti (90 pezzi circa), in cui ognuno è avvolto da un pirottino con logo Papa. Sette i colori disponibili, tutti dalla finitura opaca: rosa, celeste, bianco, blu, rosso, verde e giallo.
Tra le rilevanti novità per il 2023, c’è la linea “Cocktail”, confetti di mandorla tostata ricoperti di cioccolato al latte al gusto cosmopolitan, mojito e gin tonic. Anche qui i colori proposti da Dolceamaro strizzano l’occhio alle tonalità più in voga nel fashion system: il magenta, colore ricco di personalità e fascino, il verde lime, energico e vivace, e l’elegantissimo colore acqua marina. I confetti vengono venduti in confezioni da 500 grammi.
Ma le novità non finiscono qui. Papa Confetti e Cioccolato arricchisce la linea dei Cioccogolosi e lo fa con due gusti nuovi: il “Ciocco Yogurt”, confetto color lilla di mandorla tostata ricoperta di cioccolato bianco al gusto yogurt, e il “Ciocco Pesca e Mango”, confetto di mandorla tostata color pesca ricoperta di cioccolato bianco al gusto di pesca e mango.
Altra novità è l’astuccio donuts da sei pezzi, in cui ogni singola ciambella è confezionata singolarmente. Il packaging è del tutto rinnovato, così come la grafica: il colore dell’astuccio è abbinato al gusto del donut e il visual è sia verticale sia orizzontale.
Nel 2023 anche la collezione “Liquorini” si arricchisce di nuovi gusti. Dopo i dragée confettati con cuore cremoso alla sambuca e al limoncello, arrivano i Liquorini con cuore morbido al gusto rhum: un confetto di cioccolato al latte con un cuore di rhum dolce, dalle piacevoli note vanigliate e dai sentori di cocco e frutti tropicali.
“Quest’anno ci siamo sbizzarriti e abbiamo proposto un’ampia gamma di prodotti, alcuni di questi unici nel loro genere, come il Cuor di Meringa, primo confetto matchy-matchy”, racconta Silvano Papa.
“Considerato che la nostra produzione abbraccia non solo il target delle cerimonie, ma quello degli eventi in genere, abbiamo pensato anche a nuovi packaging, come nel caso dei donuts da 6 pezzi dove, oltre al gusto, la grafica è ancora più moderna e accattivante”.
Il nuovo catalogo dei prodotti verrà presentato alla stampa il 7 ottobre 2023 alle 12.30, nell’area Seminari della Mostra d’Oltremare di Napoli, padiglione 1 – 147. Alla conferenza stampa, aperta al pubblico, seguirà il workshop dal titolo “Dallo sweetable al segnaposto, come organizzare un evento indimenticabile”. L’evento è a cura di Papa Confetti e Cioccolato e Roberta Cirillo, event stylist e wedding planner, founder di Cirillo Eventi, oltre che fedele cliente di Dolceamaro per Confetti Papa.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…