La ripartenza di ExpoCook, la 5a edizione in scena dal 23 al 26 febbraio 2021

Leggi l'articolo completo

Fervono i preparativi per la prossima edizione di ExpoCook, la più grande fiera del Sud Italia dedicata al settore della ristorazione, del food e della hotellerie, in cui il gusto, in tutte le sue forme, è il protagonista indiscusso. Conclusa con successo la quarta edizione, ExpoCook conferma la sua costante crescita e torna dal 23 al 26 febbraio 2021 presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo.

Quattro giorni da trascorre all’insegna delle eccellenze enogastronomiche. Visitare ExpoCook, infatti, significa entrare in contatto con i leader del settore della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show, seminari, convegni, meeting ed eventi rivolti non solo agli operatori del settore, ma anche a un pubblico di appassionati sempre più nutrito.

ExpoCook è il luogo ideale anche per chi vuole scoprire il mondo di pizza e pasta, gelateria e pasticceria, coffee and tea. Encora  packaging, marketing, sistemi informatici di cassa, consulenza e finanziamenti, gestione del personale e abbigliamento da lavoro. È un’occasione di confronto tra esperienze e di analisi del mercato, per comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto.

Nella precedente edizione oltre 25.000 mq a disposizione delle 150 aziende del settore che hanno aderito all’iniziativa e il cui numero è in continua crescita. Nuovi spazi espositivi dedicati al mondo del coffee & tea. Grande risalto anche al mondo Spirits e Mixology, che negli ultimi anni ha visto aumentare il suo trend di crescita.

Tanti i momenti dedicati alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra cooking show, tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore tra chef, pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, mastri pasticceri e gelatai il cui filo conduttore è esaltare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate. Un mix perfetto tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità territoriali.

ExpoCook è pronta a ripartire con una quinta edizione ricca di sorprendenti novità, nel solco dell’eccellenza che ha contraddistinto la fiera sin dal suo esordio.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Riapre Granofino con un nuovo look: a vista la cucina, la cantinetta e la vetrina con carni e conserve

Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…

2 giorni ago

Innovazione in agricoltura: Lualtek lancia Luma AI, intelligenza artificiale generativa

Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…

2 giorni ago

Carbonara Day: spaghetti, rigatoni e penne sono i formati più amati dagli italiani

16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…

2 giorni ago

Casa Grazia celebra Agrigento Capitale: cena dallo chef La Torre ad Aquanova Hosteria

Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…

2 giorni ago

Vinitaly 2025, Follador presenta Grappa Prosecco 40°

Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…

2 giorni ago

Appello al governo per la mensa nelle scuole: numerose adesioni all’iniziativa di Foodinsider

Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…

2 giorni ago