La ripartenza di ExpoCook, la 5a edizione in scena dal 23 al 26 febbraio 2021

Leggi l'articolo completo

Fervono i preparativi per la prossima edizione di ExpoCook, la più grande fiera del Sud Italia dedicata al settore della ristorazione, del food e della hotellerie, in cui il gusto, in tutte le sue forme, è il protagonista indiscusso. Conclusa con successo la quarta edizione, ExpoCook conferma la sua costante crescita e torna dal 23 al 26 febbraio 2021 presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo.

Quattro giorni da trascorre all’insegna delle eccellenze enogastronomiche. Visitare ExpoCook, infatti, significa entrare in contatto con i leader del settore della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show, seminari, convegni, meeting ed eventi rivolti non solo agli operatori del settore, ma anche a un pubblico di appassionati sempre più nutrito.

ExpoCook è il luogo ideale anche per chi vuole scoprire il mondo di pizza e pasta, gelateria e pasticceria, coffee and tea. Encora  packaging, marketing, sistemi informatici di cassa, consulenza e finanziamenti, gestione del personale e abbigliamento da lavoro. È un’occasione di confronto tra esperienze e di analisi del mercato, per comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto.

Nella precedente edizione oltre 25.000 mq a disposizione delle 150 aziende del settore che hanno aderito all’iniziativa e il cui numero è in continua crescita. Nuovi spazi espositivi dedicati al mondo del coffee & tea. Grande risalto anche al mondo Spirits e Mixology, che negli ultimi anni ha visto aumentare il suo trend di crescita.

Tanti i momenti dedicati alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra cooking show, tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore tra chef, pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, mastri pasticceri e gelatai il cui filo conduttore è esaltare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate. Un mix perfetto tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità territoriali.

ExpoCook è pronta a ripartire con una quinta edizione ricca di sorprendenti novità, nel solco dell’eccellenza che ha contraddistinto la fiera sin dal suo esordio.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

11 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

11 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

15 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

18 ore ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

18 ore ago

Taormina Gourmet diventa itinerante e sbarca a Palermo

Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…

3 giorni ago