Bisogna ammetterlo, la colazione è uno dei pasti più attesi della giornata per la maggior parte dei vacanzieri. Risvegliarsi con una tavola imbandita di bontà, magari ammirando gli incantevoli paesaggi verdi delle Dolomiti, è un piacere senza pari. Lo sanno bene i ristoratori e i proprietari di strutture ricettive in Val Gardena dove la colazione è un’esperienza da vendere. E anche a caro prezzo. Ma è chiaro: la qualità si paga, soprattutto se i benefici sono molteplici.
Uno dei pacchetti proposti nella Val Gardena è Dolomite Breakfast. Una colazione che, prima di essere assaporata, presuppone un piccolo sforzo. Sveglia presto, con la brezza mattutina, un paio di scarponi e via verso uno dei rifugi sugli alpeggi. In queste baite da sogno vengono proposte colazioni ricche di specialità locali: latte, yogurt, tisane alle erbe, torte e biscotti fatti in casa, formaggi di malga e affettati locali, uova fresche, burro e pane appena sfornato.
E dunque, al termine della passeggiata, con il sole che inizia a scaldare le prime ore della mattina, eccoci arrivati in una baita dove poter gustare una colazione sana e genuina. E dal tavolo, rigorosamente in legno, un panorama che arriva dritto al cuore: le vette delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Sole, prati fioriti e profumi accompagnano così uno dei momenti più attesi della giornata, rendendola così ancora più speciale.
La proposta della Val Gardena è valida tutta l’estate e rientra nel programma Top Experiences, ovvero una serie di esperienze che tutti coloro che sceglieranno a Val Gardena come meta estiva, potranno provare. Le baite che offrono questo servizio sono tante e i prezzi vanno da 10 a 48 euro. Per usufruire della colazione in baita è sempre necessario prenotare.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…