Inarrestabile Andrea Berton, lo chef stellato a Montecarlo e in Sardegna con due ristoranti pop up

Leggi l'articolo completo

Lo Chef Andrea Berton sbarca a Montecarlo e in Sardegna con due ristoranti pop up. Dopo la recente riapertura del suo – stellato – Ristorante in Porta Nuova a Milano, lo chef esporta la sua cucina per un’estate carica di progetti.

Andrea Berton torna a Montecarlo

La cucina dello chef Andrea Berton arriva a Montecarlo. Di nuovo. Il team del Ristorante Berton, dal 6 luglio al 22 agosto si sposterà dal Ristorante Berton di Milano all’Hotel de Paris di Montecarlo. Qui, all’interno del suo pop up restaurant, lo chef milanese proporrà una carta caratterizzata da piatti signature, affiancati a proposte della cucina italiana più classica, come “Pomodoro San Marzano con crema di basilico” o “Lasagna con ragù di carne”.

Non è la prima volta che Berton cucina all’Hotel de Paris. Anche durante le scorse feste natalizie, lo chef aveva aperto un temporary restaurant, attivo dal 23 dicembre al 3 gennaio. A quanto pare l’esperimento è riuscito e adesso Berton torna in Francia.

“Andrea Berton ha conquistato i nostri clienti lo scorso dicembre con i festeggiamenti di fine anno – commenta Ivan Artolli, Direttore Generale dell’Hotel de Paris di Monte Carlo – ci è sembrato quindi ovvio invitarlo nuovamente con la sua brigata”.

Berton anche in Sardegna

Non solo Montecarlo. Lo chef Berton non si ferma e dal 24 luglio al 20 agosto la sua cucina sarà presente anche in Sardegna, al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Pop up con terrazza e vista sul mare di Sardegna all’interno del Forte Bay.

Tra i piatti protagonisti del menù “Insalata di gamberi, Mandorle e lampone”, “Risotto caffè, capperi e lime”, “Lasagna di crostacei”, “Astice, daikon, papaya e cocco”.

“Il nostro resort si contraddistingue per un’attenzione particolare al cibo d’autore e la collaborazione con alcuni degli chef nazionali e internazionali più quotati ci ha permesso di proporre da sempre una selezione di ristoranti unica al mondo” commenta Lorenzo Giannuzzi, ceo e general manager del Forte Village.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

1 settimana ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago

Vinitaly 2024, la famiglia Vaccaro di Salaparuta presenta il suo primo Metodo Classico Pas Dosè da Catarratto

Il Vinitaly, giunto alla sua 56^ edizione, si prepara ad aprire le porte a Verona dal…

3 settimane ago