Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Chef
TAIWAN

Hieda Ryohei, il bistellato chef del “Ryugin Taipei” racconta la sua cucina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Lo chef Hieda Ryohei, 2 stelle Michelin, è uno dei principali chef di Taiwan e Asia. In questo video presenta la sua cucina giapponese con un tocco taiwanese. Il ristorante Ryugin Taipei che dirige dal 2014 è il fratello minore del più celebre Ryugin a Tokyo.

Hieda Ryohei, il bistellato chef del ristorante Ryugin Taipei

Hieda Ryohei,
Hieda Ryohei ha fatto tanta esperienza in Giappone e negli Stati Uniti entrando a far parte di molti ristoranti 3 stelle Michelin tra cui Nihonryori RyuGin, Benu e Manresa prima che il viaggio lo portasse a Taiwan e diventasse Chef de Cuisine di Ryugin dal 2014.
Lo Chef Hieda ha viaggiato in tutta Taiwan per trovare e sviluppare ingredienti unici e top, aumentando così lo standard per l’industria culinaria di Taiwan. Il ristorante Ryugin ha ricevuto 2 stelle dalla Michelin Guide Taipei 2018 e 2019. È anche al numero 31 nella lista dei 50 migliori ristoranti asiatici 2019.
Video tratto dal canale YouTube Michelin Guide Asia 
Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento