Fan Ling, la coltivatrice cinese di tè che conquista l’e-commerce grazie ai social

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Fan Ling, una coltivatrice di tè in Cina, è diventata un fenomeno dell’e-commerce dopo aver promosso la sua attività sulla piattaforma di social media Douyin, la versione cinese di TikTok. A raccontare la sua storia è stato il quotidiano svizzero Neue Zürcher Zeitung.

Fan Ling, la coltivatrice cinese di tè fenomeno dell’e-commerce grazie ai social

In un mondo in cui i social network sono sempre più additati con negatività, sboccia la storia di Fan Ling. La coltivatrice di tè biologico è riuscita a spopolare con il commercio oline del suo prodotto, grazie alla promozione attraverso Douyin.

Video e immagini accattivanti per far conoscere il suo tè al mondo. Fan Ling coltiva il suo prestigioso tè, prodotto senza l’utilizzo di pesticidi, nel villaggio di Jinhua, nella provincia del Guizhou, che si trova nella Cina sud-occidentale.

Un modo nuovo e alternativo di promozione, che ha fatto impennare le vendite di tè tramite internet. La coltivatrice, infatti, trasmette in live streaming fino a dieci ore al giorno sulla piattaforma social molto popolare.

Inizialmente Fan era molto agitata durante le prime trasmissioni. In breve tempo, però, ha superato la sua timidezza diventando una conduttrice di dirette streaming esperta. In men che non si dica ha conquistato oltre 11.000 follower.

A questo ha fatto naturalmente seguito anche un positivo risvolto economico. Fan guadagna fino a 8.000 yuan (pari a circa 1.152 dollari) grazie ad alcune delle sessioni online.

La svolta dell’e-commerce in Cina, nuova frontiera contro la povertà

Piattaforme come Douyin e colossi dell’e-commerce come Taobao hanno permesso a molte persone che vivono in aree arretrate come Fan, di avviare la propria attività online e vendere i prodotti direttamente ai consumatori in tutta la Cina.

Negli ultimi anni, infatti, l’e-commerce in live streaming ha fatto passi da gigante in Cina. Questo sta svolgendo anche un ruolo molto importante nella battaglia contro la povertà.

La strategia di social selling, un punto di svolta nelle attività online, dà l’opportunità ai potenziali clienti di effettuare ordini online direttamente mentre un conduttore di dirette streaming mostra i prodotti.

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