Eccellenze siciliane a Londra, Prezzemolo & Vitale apre il terzo food store

Leggi l'articolo completo

Prezzemolo & Vitale fa il tris a Londra. La bottega nata più di 30 anni fa a Palermo, porta le eccellenze siciliane in Inghilterra e adesso è pronta ad aprire il terzo punto vendita inglese.

Eccellenze siciliane a Londra

Dopo i negozi già presenti nei quartieri di Chelsea e Notting Hill, Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale annunciano l’apertura del terzo food store a Londra.

«Nel corso degli anni siamo cresciuti – racconta Vincenzo Prezzemolo, terzogenito della famiglia di imprenditori palermitani – la nostra famiglia si è allargata e oggi siamo oltre 250 tra dipendenti e fornitori tra Palermo e Londra -. L’apertura del terzo punto vendita londinese segna un ulteriore passo in avanti che ci permette di crescere ancora di più, pur mantenendo sempre lo stesso cuore».

Una tradizione fatta di qualità e attenzione all’eccellenza dei piccoli produttori siciliani accanto ai prodotti dei Presidi Slow Food. Prezzemolo & Vitale esporta i migliori prodotti della Sicilia a Londra, mettendo la stessa cura artigianale dei negozi di Palermo.

Uno dei food store Prezzemolo & Vitale a Londra

«Sì, perché all’interno di esso c’è una storia d’amore che è anche la storia della nostra famiglia, la storia della dedizione, della cura e dell’attenzione rivolta verso il cliente – continua Prezzemolo -. Una cura e una dedizione che abbiamo mantenuto anche nei momenti più difficili, come quelli trascorsi nei mesi del lockdown e in seguito, nel giorno della bomba d’acqua che ha colpito Palermo lo scorso 14 luglio e che ha accelerato l’apertura del nuovo grande centro operativo di via Bernini».

Una realtà artigianale, fatta di attenzione e cura, fiducia reciproca, rispetto per i clienti e i fornitori. I valori che stanno alla base dei negozi di Prezzemolo & Vitale sono quelli che hanno permesso all’azienda di rialzarsi. . Avere un obiettivo comune è stato il motore della ripresa. 

«Raccogliere l’eredità di famiglia e proiettarla nel futuro: questo per noi è vivere seguendo i propri valori», conclude Prezzemolo.

Prezzemolo & Vitale fa il tris a Londra

Con il terzo punto vendita di Londra, sale a dieci il totale. Il nuovo store ha una superficie di 200 metri quadrati e si trova nel quartiere di Southwark (Borough High Street). Il cuore del punto vendita sarà dedicato al banco di salumi e formaggi, con la possibilità di gustare un panino o la gastronomia direttamente sul posto.

Ogni negozio firmato  Prezzemolo & Vitale nasce dall’unione della cura artigianale del prodotto tipica della bottega di quartiere, secondo la tradizione della famiglia di Giuseppe, con quella di un piccolo supermercato proveniente dalla famiglia di Giusi.

Anche nel nuovo punto londinese si può fare la spesa online tramite il sito web e averla consegnata direttamente a casa.

Immagini dalla pagina Facebook Prezzemolo & Vitale

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

5 ore ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

6 ore ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

7 ore ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

1 giorno ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

1 giorno ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

1 giorno ago