Dabiz Muñoz, lo chef tristellato realizza una ciambella da 1,69 euro per Carrefour

Leggi l'articolo completo

Una ciambella a tre stelle. Un prodotto che lo chef Dabiz Muñoz ha realizzato per Carrefour. Costa 1,689 euro ed è già presente nei negozi della catena di supermercati. Ma attenzione, è in edizione limitata e temporanea.

Dabiz Muñoz, lo chef tristellato realizza una ciambella da 1,69 euro per Carrefour

Una novità per il mese di febbraio. Carrefour mette in commercio una ciambella realizzata dallo chef Dabiz Muñoz , che ha tre stelle Michelin nel suo ristorante DiverXo a Madrid.

La ciambella DonutsXO – questo il suo nome – costa 1,69 euro ed è commercializzata con il famoso marchio Donuts. Si tratta di un’edizione limitata e temporanea. Sarà infatti disponibile solo nei negozi Carrefour solo per i prossimi tre mesi. La trovate nella sezione pasticcini e ciambelle. Secondo lo chef queste collaborazioni creativa, dirompenti e limitate nel tempo aumentano il desiderio nei consumatori. Sui social del marchio Donuts poi un claim a cui è impossibile resistere. Questa ciambella, dicono, genera un piacere “che ti farà esplodere la testa”.

Gli ingredienti del DonutsXO sono latte ridotto con vaniglia, burro tostato nel ripieno, sentori di agrumi e alcune spezie. La ciambella è bianca e ha zone ricoperte di cioccolato fondente.

Il giorno della presentazione, lo chef Dabiz Muñoz ha affermato che l’obiettivo era “rompere i parametri di sapore e consistenza della solita ciambella senza che il marchio fosse infedele alla propria filosofia”. Questo fornisce un indizio importante sulla ciambella, che può essere molto diversa da quelle già commercializzate prima da Donuts, ma senza rinunciare alla sua essenza.

LEGGI ANCHE: Lo chef Dabiz Muñoz dichiara fallimento e chiude il suo ristorante StreetXo di Londra

Lo chef Muñoz ha spiegato cosa aspettarsi dall’assaggio della sua ciambella. “Produce molte sensazioni diverse quando mangi perché è così che la mia cucina è. Ha un sapore molto diverso quando inizi e quando finisci. La piccantezza è sottile ma persistente, rimane elegantemente nel retrogusto e la consistenza è a metà tra una glassa croccante e un bonbon “.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

3 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago