Coronavirus, “Ordinate da Mc Donald’s”: la campagna di Burger King a sostegno del settore

Leggi l'articolo completo

“Non avremmo mai pensato di chiedervi di fare questo. Ordinate da Mc Donald’s”. L’invito arriva tramite Twitter da Burger King. Prendere di mira il competitor è alla base di ogni campagna pubblicitaria dell’azienda, ora però BK depone l’ascia di guerra per un obiettivo comune: salvare il settore.

“Ordinate da Mc Donald’s”: la campagna di Burger King a sostegno del settore

La seconda ondata della pandemia di Coronavirus sta facendo sentire i suoi effetti in tutto il mondo. La campagna è partita dalla Gran Bretagna. Ora che il Paese decreta il lockdown, il settore della ristorazione verrà ulteriormente messo in crisi. L’iniziativa, poi, è arrivata anche in Italia.

“Non avremmo mai pensato di chiedervelo – si legge – ma in questo momento il settore della ristorazione, che impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha davvero bisogno del vostro supporto. Quindi – se volete dare una mano – continuate a gustare tanti piatti deliziosi ordinandoli con l’home delivery, l’asporto o il drive throught”.

La forte campagna di comunicazione della Burger King Italia è partita oggi e risponde così ai provvedimenti adottati contro la diffusione del Covid che impone serie restrizioni a chi lavora nell’ambito della ristorazione.

Ordinate online – chiede Burger King – chiedete cibo da asporto: è l’unico modo di mantenere i ristoranti aperti nel momento in cui frequentarli è vietato per legge.

Soltanto qualche giorno fa, in occasione di Halloween, negli Stati Uniti era stata lanciata la campagna ‘Scary Places’. Burger King offriva un panino gratis a chi visitava i vecchi locali abbandonati dei suoi competitor. E aveva anche stilato una piccola lista di edifici spaventosi.

LEGGI ANCHE: Halloween, Burger King lancia “Scary Places”: un panino gratis a chi visita i locali abbandonati dei competitor

Adesso, invece, c’è in gioco la vita dell’intero settore e l’azienda mette al bando la rivalità. L’invito a consumare fast food si estende anche agli altri rivali. “Non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Subway, Domino’s Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John’s, Leon, o altri ristoranti indipendenti, troppo numerosi per essere menzionati qui. In breve, da qualunque delle nostre sorelle delle catene alimentari veloci o non così tanto veloci”.

I ristoranti, prosegue Burger King, “impiegando migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro aiuto”. L’ironia non manca e si tira in ballo anche il panino più famoso dell’azienda. “Un Whopper- scrivono – è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare un Big Mac non è così male”.

Il successo social della campagna è stato confermato dai numerosi retweet, anche se non sono mancate le critiche. Qualcuno infatti ha posto l’accento sul fatto che in momenti come questi bisognerebbe sostenere i piccoli esercenti e non le grandi catene. In un caso o nell’altro, è la solidarietà con i lavoratori ciò che vince.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

“Terrelectae”, il cru Chianti Rùfina di Fattoria Il Capitano in una verticale memorabile

Fattoria Il Capitano, dopo anni di lavoro qualitativo incessante, presenta i suoi vini a Milano…

1 giorno ago

I ministri Urso e Lollobrigida aprono la 22esima edizione di Cibus

Il Ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso e il Ministro dell'agricoltura,…

4 giorni ago

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

2 settimane ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

3 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

3 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

3 settimane ago