Club Med di Cefalù, un resort a 5 stelle tra stile minimalista ed eleganza barocca

Leggi l'articolo completo

A pochi chilometri da Palermo, in cima alle scogliere che accarezzano la costa a nord dell’Isola, sorge un resort circondato dal verde e dai profumi mediterranei. Si tratta del Club Med di Cefalù, un’oasi di pace e bellezza immersa nel cuore del parco Nazionale delle Madonie, ideale per trascorrere un soggiorno esclusivo.

Il Resort accosta un’eleganza barocca a un design minimalista che ben si amalgama all’ambiente circostante, nel pieno rispetto del territorio, per un risultato capace di donare una rara combinazione di stile, intimità e autenticità.
Ne sono un perfetto esempio le 304 camere, che possono ospitare fino a 600 ospiti, suddivise in tre tipologie e firmate dallo stile unico dello studio francese di Sophie Jacqmin.

Le Villette Deluxe, realizzate in materiali naturali e ricoperte in legno, sono completamente immerse nella macchia Mediterranea. E ancora le Superior Room, situate al piano terra con un’incantevole vista sul mare, che sintetizzano lo stile del Resort, coniugando comodità e design. Infine le Suite, al primo piano, dotate di camera, soggiorno e terrazza vista mare. Due veri e propri gioielli sono poi ‘nascosti’ all’interno del Resort. Baia, una villa indipendente affacciata sul promontorio, pensata per due persone, e Canonica, la suite adiacente alla Chiesa, disposta su due piani con terrazza sul tetto.

Gli edifici storici del Resort e l’oasi Zen

Oltre alle camere, nel resort si trovano edifici storici risalenti al 1700 tutelati dalle belle arti, come la chiesa di Santa Lucia e il Palazzo, dove è possibile immergersi in un’esperienza di sapori della sicilianità, gustando le specialità tipiche volgendo uno sguardo alla tradizione. Una nota particolare merita l’Oasi Zen, chicca del resort e perfetto punto di ritrovo per contemplare il silenzio. Una piscina d’acqua naturale che si pulisce autonomamente, senza cloro, grazie alle piante che la circondano. Se si ha voglia, invece, di far un tuffo per una pausa rinfrescante c’è sempre la piscina principale, vista mare e vista baia di Cefalù, nel centro del Resort.

Per gli amanti dello sport che non vogliono rinunciare alla loro passione anche in vacanza, al Club Med di Cefalù non mancano di certo le occasioni per cimentarsi in tante attività, con o senza istruttore. C’è lo Stand Up Paddle o l’Hobie Eclipse, una nuova versione di paddle boarding, senza la pagaia. E ancora, scuola di vela per tutti i livelli, sessioni di kayak e snorkeling intorno alla baia. Se invece non siete particolarmente amanti degli sport acquatici, potete prendere lezioni di tennis, provare i corsi di ogni tipo compresi functional training, stretching, Pilates. Si può anche scegliere di esplorare l’entroterra siciliano con varie sessioni di trekking, alla scoperta del tesoro delle Madonie.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

6 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago