Dopo il tour alla Palazzina Cinese e a Palazzo Butera, è tutto pronto per l’esclusivo party per il compleanno di Chiara Ferragni. La festa si terrà a Villa Igiea.
Ecco alcune indiscrezioni su quello che sarà il menu della serata ideato da Fulvio Pierangelini, re degli chef stellati che gestisce i ristoranti italiani di Rocco Forte. Una cena abbastanza leggera, con qualche antipasto, un primo e un secondo. Spazio più ampio per il dessert e il tavolo dei dolci, veri re della serata.
La cena si terrà presso la Sala Basile di Villa Igiea. Si partirà con un aperitivo presso le terrazze dell’albergo con un Brut 2017. Si comincia con un “Cuore di lattuga con pere e crema di ragusano” e “Trompe l’œil di tonno e anguria“, abbinati a un Mozia Grillo Whitaker 2021.
Si prosegue con un primo, un risotto con curcuma, zafferano e asparagi. In abbinamento un Cos Frappato 2021. Secondo a base di carne per il compleanno della Ferragni: rosette di vitello con crema di patate e carciofi e salsa al timo.
Il dessert è un omaggio a uno dei simboli gastronomici della Sicilia: il pistacchio di Raffadali. Lo chef preparerà infatti un semifreddo al pistacchio con cioccolato fondente. Seguono frutta e cioccolato e il Marsala Oltrecento.
Non può mancare la torta di cioccolato, bignè e champagne Bollinger Reserve.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…