Camp Zero, il resort ecologico di lusso nelle Alpi: 30 suite e parcheggio con stazioni di ricarica Tesla

Leggi l'articolo completo

Inaugurerà l’1 dicembre il nuovo resort acquisito da Limestone Capital, CampZero. La struttura, ecologica e di lusso, si trova a Champoluc, nel cuore delle Alpi italiane, zona popolare per lo sci, l’escursionismo e l’alpinismo intorno al massiccio del Monte Rosa.

Per Limestone Capital, la società di private equity focalizzata su investimenti nel settore dell’ospitalità orientati alla tecnologia, si tratta della terza acquisizione dopo Aethos Saragano e Aethos Milano, e si aggiunge agli altri quattro progetti già esistenti nel Sud Europa.

“Le valutazioni immobiliari al ribasso si scontrano ora con una forte ripresa dell’ospitalità di lusso”, afferma Benjamin Habbel, Managing Partner e co-fondatore di Limestone Capital. “Continuiamo a vedere un grande potenziale non sfruttato nel mercato immobiliare alberghiero italiano, che rimane molto frammentato”.

CampZero si caratterizza per la sua architettura e il suo design distintivo che si integra perfettamente nello scenario paesaggistico. Tutte le 30 suite del resort sono costruite su due piani e presentano finestre a tutta altezza e terrazze che offrono una vista mozzafiato sulle montagne. Tra i servizi offerti dalla struttura, un bar, due ristoranti, un’ampia Spa, una parete da arrampicata interna, un parcheggio sotterraneo con stazioni di ricarica Tesla e una piattaforma di atterraggio per elicotteri.

Camp Zero, il resort ecologico di lusso a Champoluc: apertura il 1° dicembre

L’ acquisizione rientra nella strategia di Limestone, impegnata in operazioni di medie dimensioni che si collocano a metà strada tra quelle di grandi società di investimento globali e di realtà imprenditoriali locali. La valorizzazione di immobili alberghieri sottovalutati, unita all’approccio pragmatico ed efficace del proprietario e operatore, consente a Limestone di riposizionare gli asset in hotel lifestyle ad alto rendimento.

Limestone Capital gestirà il resort con il suo marchio di gestione di hotel lifestyle tecnologici Aethos. Aethos Monterosa sarà aperto per la stagione invernale a partire dal 1° dicembre. Con un’attenzione particolare alle esperienze autentiche e al benessere, la struttura alberghiera continuerà ad attrarre viaggiatori attivi e consapevoli alla ricerca di un legame più profondo con la natura, permettendo loro di godere di tutto il comfort di un rifugio moderno.


Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

1 giorno ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

1 giorno ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

2 giorni ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

2 giorni ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

2 giorni ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

2 giorni ago