Un White di successi per BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, nato dall’intuizione di Mauro Benincasa. Per la terza edizione consecutiva questo catering “oltre il bio” è stato tra i partner di White, l’evento trade show della moda, che si è tenuto da venerdì 22 a lunedì 25 settembre, nell’ambito della Milano Fashion Week, che quest’anno ha registrato un incremento di buyer del +5%.
Due le location d’eccellenza nelle quali BioQitchen ha fatto da polo del gusto per il pubblico e gli espositori di White: Tortona 27 (Superstudio Più), nell’area del White Casa, col limitrofo White Garden, e la zona Daylight col Kiosk, e nell’esclusivo Padiglione Visconti, in via Tortona n. 58, dove è stato ospitato il Saudi 100 Brands, uno showroom dedicato alla creatività proveniente dall’Arabia Saudita. Per quattro giorni migliaia di persone provenienti da tutto il mondo hanno potuto gustare le appetitose proposte ideate dall’Executive Chef di BioQitchen, Alessandro Fabbiano.
La grande novità di questa edizione è stata l’apertura del WHITE VILLAGE a partire dalle ore 18.30, con un’offerta di eventi, ad accesso libero, organizzati in maniera diffusa nelle location di Via Tortona, principalmente MUDEC, Padiglione Visconti e SuperStudio.
“Un bilancio più che positivo, che ci conferma nuovamente come il catering di riferimento di White Show. – commenta Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro catering specializzati nel lusso. – Quest’anno in particolare è stato ancora più entusiasmante, non solo per l’apertura serale nell’ambito del nuovo WHITE VILLAGE, ma perché abbiamo avuto il grande onore di occuparci anche del Padiglione Visconti, riservato alla moda e ai gioielli sauditi, un’opportunità splendida per dimostrare tutta la nostra creatività in stile orientale”.
Un’esperienza ventennale maturata dal gruppo HQ Food & Beverage a partire da Hi Fly Catering, il marchio specializzato in catering di lusso per jet privati, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali. Quest’anno per la prima volta questo brand ha aperto una succursale a Ibiza, dove oltre al catering per jet privati, offre il servizio di Luxury Cambusa per yacht e barche di lusso e il Private Chef.
Tre le serate ad accesso libero organizzate durante il WHITE VILLAGE con la partnership di BioQitchen: l’evento dedicato ad Albini Group dal titolo Regenerative Future, assieme a quello in duplice serata dedicato all’artigianato sardo, realizzato grazie alla collaborazione con Insula Sardinia Quality World, il network promozionale dell’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna promosso dal C.I.P.N.E.S., l’ente pubblico che attraverso la propria divisione Agrifood e Marketing territoriale promuove lo sviluppo delle filiere produttive identitarie di qualità della Sardegna. Proprio durante queste serate il Maître Glacier Juraj Detvaj della gelateria Torcé ha realizzato dei golosi gelati di ispirazione sarda a base di ricotta di capra e Anghelu Ruju Riserva 2006, che hanno conquistato l’esigente pubblico del White Garden. Inoltre presso il Padiglione Visconti e la White Casa sono stati scelti gli iconici drink di Eleven Cocktail, dai toni freschi, floreali, speziati ed esotici.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…