Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Birra
RIPARTENZA

Bere birra con gli amici riporta gli italiani fuori casa, è la scelta preferita da 1 su 4

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo venti mesi di pandemia di Coronavirus e restrizioni, gli italiani hanno voglia di riprendere in mano la propria vita. Tornare alla normalità, frequentare di nuovo pizzerie e ristoranti è uno degli obiettivi più comuni. A questi, però, si aggiunge il piacere di bere una birra in compagnia, scelta preferita dal  23% delle persone. Lo evidenzia uno studio commissionato da Osservatorio Birra all’Istituto Piepoli.

Bere birra con gli amici riporta gli italiani fuori casa, è la scelta preferita da 1 su 4

birra

Con l’arrivo della bella stagione è cresciuta anche la voglia di tornare alla vita normale. Per tanti mesi la pandemia ci ha costretti a restrizioni e chiusure. Finalmente bar, ristoranti e pizzerie hanno riaperto i battenti e gli italiani non hanno perso l’occasione. Lo studio dal titolo “Il nuovo fuori casa degli italiani” ha coinvolto un campioni di 1.000 italiani maggiorenni rappresentativo della popolazione 18-64 anni.

LEGGI ANCHE: Birra, un italiano su due la sceglie per i suoi ingredienti semplici e per la varietà di gusto

La ricerca mette in luce che la quasi totalità degli italiani (92%) ritiene importante tornare a condividere il tempo libero fuori casa. Da quanto emerso, per un italiano su quattro, il massimo piacere dell’estate 2021 sarà andare al ristorante o in pizzeria con gli amici. Una delle alternative più gettonate è passare una serata insieme ad amici davanti a una birra. La voglia di mangiare fuori casa interessa il 23% del campione ed è superata solo dalla possibilità di fare un viaggio con gli amici, in cima alla lista dei desideri per il 31% degli intervistati.

birra analcolica, birra batte vino

Sembra però che a soffrire maggiormente dei mesi di restrizioni siano stati gli amanti della birra. L’impossibilità di incontrarsi nei luoghi di aggregazione è stata un perso per l’82% dei consumatori di birra contro il 69% dei non consumatori.

LEGGI ANCHE: Sentirsi in casa e in buona compagnia, la birra è la bevanda alcolica ideale

Quasi 8 amanti della birra su 10 (78%) dichiarano che passeranno più tempo condiviso al di fuori delle mura domestiche nei prossimi mesi, contro il 71% dei non consumatori. A quanto pare, quindi, sarà proprio la birra a fare da traino nella riconquista del “fuori casa” tra gli italiani. Precisiamo infatti che con il 61% delle preferenze, è stata la più consumata in questo periodo di graduali riaperture e, nelle intenzioni degli italiani, resterà la più bevuta fuori casa anche nei prossimi mesi, con il 67% delle preferenze.

Scrivi un commento