Bauletti Olivieri 1882, l’evoluzione del Panettone tutto l’anno

Leggi l'articolo completo

Sicuramente i dolci lievitati sono il trend globale della pasticceria moderna, una famiglia che comprende le brioche, i babà, le veneziane e molte altre conoscenze dei golosi, con Re e Regina indiscussi il panettone e la colomba, dolci nati per le Festività ma oggi graditi e ricercati in tutti i mesi dell’anno. Proprio per accontentare questa richiesta, sono nati i bauletti Olivieri 1882, un prodotto che raccoglie tutta l’esperienza di casa Olivieri in fatto di artigianalità, studio ed esperienza.

Come recita il brand, la storia è iniziata 130 anni fa, nel 1882 e la produzione è passata di mano in mano a cinque generazioni della stessa famiglia. Ognuna di esse ha portato le proprie idee e innovazioni, traghettando quelle di chi lo ha preceduto, mantenendo il fil-rouge dell’artigianalità e della qualità con la regola aurea di escludere totalmente coloranti, conservanti o aromi artificiali.
I risultati sono spettacolari in tutti i prodotti di quella che oggi è un’azienda dai numeri importanti, con una produzione diversificata che va dalla pasticceria, alla cioccolateria, ai gelati e alle pizze.

Il Bauletto non è quindi il primogenito di casa ma non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori che, da Olivieri 1882, sono un panettone segnalato dalla migliori guide e una colomba pluripremiata che il Gambero Rosso ha eletto come la migliore del 2019.
L’impatto visivo smuove i ricordi con il colore oro-brunito che è quello delle cose buone, del pane, dei biscotti cotti nel forno e della torta della nonna, la forma è di incantevole semplicità e il tatto racconta di un lievitato soffice ed elastico.
Perfetto per la stagione estiva, da infilare nel cestino da pic-nic è pronto per il consumo fuori casa, con il cofanetto cartonato rigido, perfetto per il trasporto e con il plus di una presentazione elegante ed esclusiva.

Declinato in 6 gusti si può ricevere in pochi giorni a casa ad un prezzo più che interessante (14 euro) vista la lavorazione artigianale al 100% fatta interamente a mano in un tempo di quattro giorni, di cui più di 48 ore sono dedicate alla naturale maturazione.
La spedizione sarà gratuita con una spesa veramente minima di 28 euro.

https://www.olivieri1882.com/it/

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

17 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

18 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

21 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

24 ore ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

1 giorno ago

Taormina Gourmet diventa itinerante e sbarca a Palermo

Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…

3 giorni ago