La pandemia cambia anche le tradizioni. Il prossimo 6 dicembre, infatti, la tradizionale cioccolata calda che a Bari inaugura la festa di San Nicola si sposta online. I baresi sono soliti gustarla ogni anno all’alba nelle strade della città vecchia. Quest’anno per partecipare all’evento, basterà collegarsi con la pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro.
Le restrizioni imposte a causa del coronavirus hanno portato anche alla sospensione di molti eventi. Per evitare assembramenti e rischi di contagio, l’amministrazione comunale di Bari ha deciso di spostare la tradizionale cioccolata online.
LEGGI ANCHE: Cioccolata calda fatta in casa, i 6 errori da non fare per un risultato perfetto
“Cercheremo di fare il possibile per regalare ai baresi un San Nicola speciale – spiega Decaro – in questo momento di difficoltà per tutti, sarebbe stato semplice rinunciare e farsi prendere dallo sconforto. Invece noi vogliamo, seppur con le limitazioni previste, vivere insieme questo momento, anche se distanti, ma restando uniti”.
Il Santo Patrono della città avrà i suoi festeggiamenti in una formula rinnovata. Inoltre, i cittadini potranno seguire le celebrazioni in tv. Anche l’evento per l’illuminazione del grande albero di Natale in fase di allestimento in piazza del Ferrarese sarà trasmesso a sorpresa la sera del 6 dicembre sui canali social del sindaco e del Comune.
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…