È arrivato il momento di consumare arance e kiwi. Di produzione italiana, si intende. Parte, infatti, la campagna di promozione di Ortofrutta Italia, l’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana. Le iniziative si articoleranno su tutto il territorio nazionale.
Dopo l’invito a consumare le clementine italiane, arriva quello per arance e kiwi. Ortofrutta Italia ha avviato delle campagne di promozione e comunicazione istituzionale a sostegno dei consumi delle arance e dei kiwi nazionali, patrocinate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Queste campagne, fa sapere Ortofrutta Italia, hanno l’obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, per l'”utilità pubblica” della comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta, ricordando, tra l’altro, che il 2021 è stato nominato dall’Assemblea delle Nazioni Unite l’anno internazionale della frutta e verdura.
Una serie di iniziative che si protrarranno fino a tutto marzo per quanto riguarda i kiwi. Continueranno invece fino alla prima settimana di aprile le iniziative di promozione delle arance. Una forma di comunicazione istituzionale che coinvolge alcune migliaia di punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio specializzato – esponendo locandine dedicate.
Lo scopo è quello di richiamare all’attenzione del consumatore la stagionalità, la territorialità e la qualità, di questi prodotti. Faranno da traino le proprietà che riguardano la salute come, ad esempio, l’elevato contenuto di vitamina C, antiossidanti e fibre. Elementi fondamentali per il nostro corpo, soprattutto nel periodo invernale.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…