La Milano che cresce, matura, evolve, si stravolge… e dedica sempre più spazi alla ristorazione, recuperando location nate con usi diversi e costruendo edifici e situazioni nuove.
L’apertura più recente del food&wine milanese ha un appeal veramente fuori dal comune. La zona è quella del recente skyline della Stazione Garibaldi, ormai uno dei fulcri più vivi della movida meneghina. L’edificio è l’ex stazione ferroviaria Milano-Monza, ricordo sconosciuto alle nuove generazioni ma è giusto ricordare quello che fu, infatti è proprio grazie a questo passato che le mura sono robuste, gli ambienti spaziosi e l’architettura fascinosa.
Il welcome lo pronuncia la bellissima insegna rossa con il n.10 che non è solo il civico di via Monte Grappa ma è un omaggio all’amato calciatore Alessandro Del Piero che è fra le anime del progetto.
Il resto della squadra è di tutto rispetto; il titolare è l’imprenditore Francesco Tafuro che è stato uno dei primi ristoratori in Italia a scommettere sulla qualità delle materie prime, a sperimentare farine ad alta digeribilità e a coinvolgere fornitori di eccellenza del Made in Italy.
Entra in gioco poi lo Chef Corrado Michelazzo che propone al tavolo ma anche sul bellissimo bancone con vista sui fornelli, una cucina in stile italiano con qualche tocco asiatico, bagaglio dei suoi anni in Asia.
Al piano di sopra, padrone del “campo” è il Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo che prepara pizze classiche e gourmet a basso tenore di glutine e lievitate con cura per essere leggere e digeribili.
Il design degli arredi è di grande respiro grazie agli spazi confortevoli; non mancano una sala per eventi, meeting aziendali, lanci di nuovi prodotti e mostre e un bel dehor riparato dalla strada di passaggio.
Un locale chic e versatile adatto a diversi momenti, anche solo per un cocktail preparato da una squadra di brillanti bartender o per un calice di Ferrari, bollicina italiana per antonomasia partner del progetto.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…