

Dopo aver conquistato gran parte dell’Italia, gli Usa e Dubai, All’Antico Vinaio sceglie Palermo per la sua prima apertura in Sicilia. Il celebre brand di schiacciate fiorentine fondato da Tommaso Mazzanti ha aperto le porte del nuovo store ieri, 9 giugno, in via Generale Magliocco 19, all’angolo con piazzetta Flaccovio, nel cuore della città, a pochi passi dal Teatro Massimo. Un luogo storico, perché in quelle sale dell’allora bar Mazzara Giuseppe Tomasi di Lampedusa scrisse alcune pagine del suo capolavoro, Il Gattopardo.
Taglio del nastro col fondatore accompagnato da due amici palermitani, Sergio Friscia e Roberto Lipari, amatissimi attori comici e conduttori di Striscia la Notizia. Ai partecipanti offerto un assaggio di schiacciata La favolosa, decretata tra i migliori panini del mondo dalle riviste di settore, accompagnato da un calice di vino della tenuta La Mozza in Toscana, etichetta prodotta da Mazzanti con la famiglia Bastianich.

L’apertura del punto vendita di Palermo ha portato a diciotto assunzioni in loco, per coprire il servizio di un locale di 200 metri quadri con 70 posti all’interno oltre ad un dehor di 50 mq, ideale per godersi l’atmosfera siciliana. «Palermo – dichiara Mazzanti – è il tempio dello street food mondiale e per me è un immenso onore arrivare in una terra così ricca di storia e tradizione. Portare le nostre ricette legandole al territorio siciliano è una soddisfazione unica. Ringrazio di cuore queta terra che già mi sta inondando di affetto in questi giorni, e non vedo l’ora di far assaggiare le nostre nuove limited edition con ingredienti tipicamente siciliani e le eccellenze del Made in Italy, e raccontarvi quella che definisco “una meravigliosa storia italiana”. Con Palermo rafforziamo il nostro legame col Sud Italia, è stata un’apertura tanto attesa, e adesso non vedo l’ora di accelerare l’espansione in Sicilia. Con questa nuova apertura diretta al 100% dal nostro gruppo, ci avviciniamo sempre di più a 50 negozi in tutto il mondo, che era il nostro obiettivo minimo di quest’anno, sperando di arrivare a sfiorare i 100 milioni di fatturato. L’obiettivo è quello di essere presente in tutte le principali città italiane e di arrivare a mille collaboratori globali entro la fine dell’anno».
Per celebrare il legame con il territorio, arrivano nuove ricette e schiacciate dedicate alla città, con sapori autentici e radicati nella tradizione locale, che vedono protagonisti meuza e panelle, ponendo Tommaso Mazzanti sempre più ambasciatore del Made in Italy nel mondo.
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