Al Ristorante Qualia di Cefalù una cena a 4 mani con gli chef Catalano e Desramaults

Leggi l'articolo completo

La cena a 4 mani al Ristorante Qualia con lo chef Davide Catalano e il grande Kobe Desramaults ha tutte le carte in regola per diventare l’evento gastronomico dell’anno di Cefalù. Un’esperienza imperdibile per un ristorante pop-gourmet che è già da tempo destinazione privilegiata per i foodies eclettici e dove Davide Catalano porta avanti una ricerca culinaria personalissima e affasciante fatta di materie prime locali e suggestioni cosmopolite.

Kobe Desraumaults non ha certo bisogno di presentazioni, ha conquistato la sua prima stella Michelin ad appena 18 anni ed è stato al timone di alcuni dei concept più innovativi in Europa, dal “In de Wulf” allo “Chambre Separée” con il quale ha contribuito a lanciare nel mondo lo stile di una cucina innovativa “nordic wild” fatta di braci, cenere e fiamme altissime. 

Dopo l’esperienza siciliana dello scorso anno a Finale di Pollina, Kobe ritorna sulla costa palermitana per una serata speciale, dove la sensibilità nordica e i sapori mediterranei troveranno un’armonia speciale: 10 piatti, divisi equamente tra i due chef in grado di spaziare senza indugio dal mare alla terra, all’insegna di gusti audaci e affascianti e che avranno come stelle polari, stagionalità e territorio. 

Tra seppie, agnello e verdure di stagione le materie prime della magica estate siciliana, troveranno nuove e seducenti forme e sapori, nella cucina del Qualia. Una cena da non perdere per scoprire uno dei talenti della new wave della cucina siciliana del presente e del futuro e le creazioni di uno chef che da più di vent’anni continua a riscrivere la storia della ristorazione europea, instancabile esploratore di sapori eclettici e tecniche sempre nuove.

Cefalù per una sera, quella del 15 maggio, sarà il centro di gravità del food word europeo, per una cena a 4 mani destinata a restare a lungo nei ricordi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Riapre Granofino con un nuovo look: a vista la cucina, la cantinetta e la vetrina con carni e conserve

Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…

2 giorni ago

Innovazione in agricoltura: Lualtek lancia Luma AI, intelligenza artificiale generativa

Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…

2 giorni ago

Carbonara Day: spaghetti, rigatoni e penne sono i formati più amati dagli italiani

16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…

2 giorni ago

Casa Grazia celebra Agrigento Capitale: cena dallo chef La Torre ad Aquanova Hosteria

Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…

2 giorni ago

Vinitaly 2025, Follador presenta Grappa Prosecco 40°

Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…

2 giorni ago

Appello al governo per la mensa nelle scuole: numerose adesioni all’iniziativa di Foodinsider

Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…

2 giorni ago