A Terrasini torna il Sicily Food Festival, Cook Magazine sarà media partner dell’evento

Leggi l'articolo completo

Una grande vetrina delle eccellenze enograstronomiche siciliane in una delle cornici più suggestive dell’Isola. A Terrasini torna, dal 27 al 30 giugno 2024, il Sicily Food Festival, manifestazione di successo giunta alla sua nona edizione organizzata dalla Sicily Event di Davide Merlino, Ambasciatore del Gusto Doc Italy e delegato nazionale street food.

La novità di quest’anno, che siamo lieti di annunciare, è la partnership con il nostro giornale: Cook Magazine sarà infatti media partner dell’evento. Una collaborazione che ci inorgoglisce visti i numeri di prim’ordine delle scorse edizioni: 55mila visitatori nel 2022 e 85mila nel 2023.

“Quest’anno, la prima tappa del Sicily Food Festival si terrà a Terrasini – ha commentato Davide Merlino- e si preannuncia già un appuntamento pieno di sorprese, che celebra il cibo da strada, offrendo una vasta gamma di piatti sia innovativi che tradizionali, provenienti da diverse parti dell’isola. Ogni stand sarà un vero e proprio spettacolo di cooking show, con preparazioni culinarie eseguite al momento. Manifestazioni come questa non solo esaltano la ricchezza della nostra cultura gastronomica, ma creano anche momenti di condivisione e incontro tra le persone, rafforzando il senso di comunità e valorizzando le nostre eccellenze enogastronomiche che ci rendono tra i primi nel mondo”.

La nona edizione del Sicily Food Festival

Sul lungomare del pittoresco borgo marinaro in provincia di Palermo, i visitatori potranno assaporare i piatti tipici della tradizione siciliana, accompagnati da musica dal vivo e spettacoli di intrattenimento. Sotto i riflettori ci saranno specialità come le braciole messinesi, lo sfincione dell’antico forno Valenti, pane con la milza, pane e panelle, bubble waffle, patatwister, coppo di totano fritto, birre artigianali, la bomba dello street (bombolone ripieno di gelato), granita, porchetta di maialino nero dei Nebrodi e il tartufo nero siciliano.

Da sempre vicino a una politica ecosostenibile, il Sicily Food Festival utilizza solo bicchieri in plastica riciclabili e riutilizzabili. Nelle varie edizioni, questa scelta ha portato a un risparmio di circa tre tonnellate di plastica dispersa nell’ambiente. Anche nel 2024, il festival conferma questa importante scelta, accogliendo i visitatori con il Welcome Kit, indispensabile per la degustazione delle birre artigianali e delle bevande.

Il programma del festival include degustazioni, show cooking, laboratori e incontri con chef rinomati. È già possibile acquistare in anticipo i pacchetti “Salta Fila” sul sito www.sicilyfoodfest.it per godere del festival senza stress e ottenere uno sconto immediato. Per maggiori informazioni e per acquistare i pacchetti è possibile consultare il sito: www.sicilyfoodfest.it.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

21 ore ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

22 ore ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

22 ore ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

2 giorni ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

2 giorni ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

2 giorni ago