A Castellammare del Golfo nasce il nuovo ristorante dello storico Lido Pirata

Leggi l'articolo completo

Riparte con grandi novità il “Lido Pirata” di Castellammare del Golfo, uno dei lidi più storici del litorale. Il proprietario, Daniele Varvaro, doppiatore ed ex produttore musicale, ha inaugurato da pochi giorni la nuova stagione all’insegna del food made in Sicily. All’interno del lido vi è infatti un ristorante con vista mare che dallo scorso anno offre la possibilità a siciliani e non di degustare pesce freschissimo e piatti tipici dell’isola.

Il nuovo menu è stato studiato da Varvaro con la collaborazione della nuova chef Giovanna Pellegrino. “Ero stanco della solita cucina gourmet, dunque ho ideato un menu che permetta alla gente di mangiare come se fosse a casa. Abbiamo dimenticato l’importanza di una semplice busiata allo scoglio o pasta con finocchietto e sarde”, spiega Varvaro.

Daniele Varvaro, titolare del Lido Pirata

Ristoranti a Castellammare del Golfo, il Lido Pirata di Daniele Varvaro

Il lido Pirata è uno dei primi lidi del litorale di Castellammare. Per Daniele – che sui social conta più di 34 mila follower grazie alla sua attività di doppiatore e alle sue rubriche che spopolano sul web – è la seconda stagione all’interno del Lido: per circa 5 anni infatti è stato impegnato al Bistrot Burger Restaurant, una delle realtà ideate qualche anno fa. “Sto già pensando alla stagione 2022, sperando che sia un periodo migliore per tutti così da avere una tranquillità mentale da poter migliorare la struttura sempre di più. Non abbandono l’idea di un Burger Restaurant sul mare e credo che l’anno prossimo potrò tornare a proporre hamburger di qualità”.

La zona bar del Lido Pirata a Castellammare del Golfo

L’area ristorazione del lido include anche un’accogliente zona bar esterna, attiva la domenica dalle 10 del mattino. “Per chi ama il relax e l’ora dell’aperitivo, abbiamo allestito una piccola area dedicata ai cocktail e agli spritz, da sorseggiare al tramonto con i piedi sulla sabbia e lo sguardo rivolto al nostro stupendo panorama – conclude Varvaro – Non mi resta che augurare a tutto il mio team una stagione piena di successi”.

Orari di apertura: 8.00 – 19.30

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

I ministri Urso e Lollobrigida aprono la 22esima edizione di Cibus

Il Ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso e il Ministro dell'agricoltura,…

18 ore ago

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

1 settimana ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

3 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

3 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

3 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago