';

Il “Le Louis XV” a Monte Carlo, così le 3 stelle di Alain Ducasse illuminano d’eleganza
23 Lug 2020 11:00

Le Louis XV di Alain Ducasse è un ristorante francese che si trova all’Hôtel de Paris, a Monte Carlo. Detiene tre stelle Michelin ed è uno dei ristoranti più esclusivi ed eleganti al mondo.

Il video mostra esattamente qual è il livello di una struttura con tre stelle. Un arredamento di interni da palazzo, guanti bianchi per ogni servizio, menù su misura per ogni esigenza.

Piatti puliti, eleganti, ricercati e raffinati. Una cena dello chef Alain Ducasse è un’esperienza che ogni appassionato di buon cibo e alta cucina dovrebbe provare.

Ve ne lasciamo un assaggio in questo video, che spiega il menù degustazione del ristorante tre stelle di Monaco.

Alain Ducasse

Alain Ducasse

Alain Ducasse

Alain Ducasse è lo chef di tre ristoranti esclusivi. Nella sua carriera ha ricevuto complessivamente 21 stelle Michelin.

Oltre al Le Louis XV, opera anche all‘Alain Ducasse di Parigi, e al Jules Verne, sulla torre Eiffel. Inoltre è a capo del gruppo che porta il suo nome e che, con 1400 impiegati, controlla 20 ristoranti in vari paesi.

Organizza anche corsi di cucina, pubblica libri di cucina e collabora con l’Agenzia Spaziale Europea per lo sviluppo dei cibi più adatti agli astronauti.

Prima di chiudere il suo ristorante di New York, nel 2007, era riuscito nella notevole impresa di gestire contemporaneamente tre ristoranti con tre stelle Michelin in tre diversi paesi. È stato ospite d’eccezione nelle versioni statunitense e italiana di MasterChef.

Immagini dal sito Le Louis XV

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento