Il Cous Cous Fest si farà. San Vito Lo Capo torna dunque a essere, dal 18 al 27 settembre, la meta ideale per tutti gli amanti del cous cous, pietanza diffusa nell’Africa Nord Occidentale e nel Maghreb e portata in Sicilia nel 600 grazie agli Arabi. Un piatto semplice ma di una varietà incredibile: ne esistono infatti innumerevoli versioni, con carne, verdure o pesce.
Da 22 anni è San Vito la culla di questo evento dal sapore internazionale che vede al centro, oltre al cous cous, il tema dell’integrazione culturale. Ogni anno decine di migliaia di persone giungono non solo dalla Sicilia ma da tutto il mondo per degustare i piatti di chef internazionali.
A San Vito Lo Capo torna il Cous Cous Fest
La prossima edizione, in dubbio fino a oggi a causa dell’emergenza Covid, è stata riconfermata proprio poche ore fa. Il via libera alla realizzazione della manifestazione è emerso nella riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi alla presenza dei vertici delle Questura di Trapani, delle forze dell’ordine, della sanità pubblica regionali e provinciali e dei rappresentanti degli assessorati regionali alla sanità, al turismo e agricoltura e foreste della Regione Siciliana. Il Comitato ha analizzato le modalità organizzative e le linee guida – illustrate dal sindaco di San Vito lo Capo, Giuseppe Peraino e dalla società Feedback, producer dell’evento – che la manifestazione adotterà per rispettare e garantire uno svolgimento in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid.
Cous Cous Fest, la 23esima edizione
“L’evento si farà con gli accorgimenti sanitari e di ordine pubblico imposti dalla normativa vigente – ha detto il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino -. Ringrazio la sensibilità e la disponibilità mostrate dal Prefetto Ricciardi e da tutto il Comitato nel dare il via libera allo svolgimento di quello che rappresenta un momento sociale, culturale ed economico estremamente importante non soltanto per il nostro Comune, ma anche per la provincia e per l’intera regione, oltre che un segnale di ottimismo e positività dopo questo lungo periodo dominato da difficoltà e incertezze”.
Avanti tutta, quindi, nella macchina organizzativa coordinata da Feedback che progetterà e realizzerà l’evento di sempre ma nel totale rispetto delle normative vigenti. L’agenzia ha inoltre ideato una campagna pubblicitaria ad hoc per sottolineare la grande attenzione ad una fruizione in sicurezza dell’evento.
Lascia un commento