Dopo il grande successo registrato nel 2019, torna a Palermo Radio Italia Live. L’attesissimo evento si terrà al Foro Italico venerdì 30 giugno alle 20.40.
Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, l’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice Daniela Cappelletti. Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Sautirnino. Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record. Sempre durante il preshow, è prevista l’esibizione di Valentina Parisse.
Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: BLANCO – BOOMDABASH – DIODATO – EMMA – IRAMA – LEVANTE – LIGABUE – MARRACASH – Mr. RAIN – PAOLA & CHIARA – MAX PEZZALI – RKOMI – ROCCO HUNT – SANGIOVANNI.
Dove verrà trasmesso il concerto di Radio Italia
Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive
Radio Italia Live – Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Come cambia la viabilità a Palermo
Nel giorno 29 giugno 2023, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, e comunque sino al termine delle prove, verrà chiusa la carreggiata di mare del Foro Umberto I.
Saranno inoltre istituiti il doppio senso di marcia nella carreggiata di monte, con deviazioni tramite i varchi di Piazza Tumminello e dal Civ. 11/12 (alt. Gelateria Ilardo) ubicati lungo l’asse ed il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati di Foro Umberto I in entrambe le carreggiate dalle ore 00.00 del 29 giugno 2023 alle ore 00.00 del 30 giugno 2023.
Disposta, altresì, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 00.00 del 30 giugno 2023 alle ore 06.00 del 1° Luglio 2023 e comunque fino a cessate esigenze, dei sotto elencati siti: Via F.sco Crispi tratto compreso tra la Piazza XIII Vittime e la via Cala direzione via Messina Marine; via Cala Tratto compreso tra Foro Umberto I e via dei Cassari in ambo i lati, su ciascuna carreggiata; Foro Umberto I intero tratto in ambo i lati, su ciascuna carreggiata, compresa quella arretrata, antistante l’NH Hotel, con accesso da via Lincoln, riservata ai
veicoli di supporto all’ evento; piazza Tonnarazza intera area; Piano Di Sant’Erasmo intera area; via Lincoln tratto compreso tra la Piazzetta Porta Reale e il Foro Umberto I in ambo i lati; P.tta Porta Reale intero slargo; via N. Cervello
intero tratto in ambo i lati; via Torremuzza intero tratto in ambo i lati; P.zza Kalsa intera piazza; Salita Santi Romano intero tratto in ambo i lati e Via Butera Intero tratto in ambo i lati. L’area parcheggio dei pullman è la seguente: via Cappello, via Adorno e – viale dei Picciotti; al parcheggio Basile; parcheggio Nina Siciliana; parcheggio John Lennon e piazzale Ambrosini.
L’Ufficio Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico di Massa ha emesso oggi l’ordinanza n.924, che integra il provvedimento emesso venerdì scorso, 23 giugno, con il quale venivano disposte, per i giorni 29 e 30 giugno, limitazioni alla circolazione veicolare in alcune piazze e vie cittadine in occasione dell’evento “Radio Italia Live – Il Concerto”. L’evento, come è noto, è in programma venerdì 30 giugno al Foro Italico a partire dalle 20.40. Con l’integrazione odierna, si stabilisce che la sospensione della ZTL, prevista nell’ordinanza precedente, venga protratta sino alle ore 06.00 del 01.07.2023 e, comunque, fino a cessata esigenza.
Lascia un commento