La scomparsa di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente di Federalberghi Sicilia, colpisce direttamente la grande famiglia di Expocook, la fiera del gusto, e di Cook Magazine, organo ufficiale della manifestazione diventata un punto di riferimento sul mondo del food, della ristorazione e dell’hotellerie.
Lo staff di Expocook, si legge sulla pagina facebook, «esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Farruggio per la prematura dipartita dell’amico Nicola. Vogliamo ricordarlo con questa foto in cui insieme al maestro Bruno Barbieri ed agli albergatori palermitani abbiamo trascorso una piacevole giornata insieme a parlare delle strutture ricettive della nostra città. Che la terra ti sia lieve caro Nicola».
Federalberghi Palermo è sempre stata al fianco di Expocook nelle otto edizioni passate, che si sono svolte proprio nel capoluogo siciliano, e lo sarà anche nel 2025 a Roma. «Con Nicola ci sentivamo spesso e lo avevamo fatto anche qualche giorno fa – racconta Fabio Sciortino, project manager di Expocook – per mettere a punto un incontro da tenere a Roma assieme a Federalberghi della Capitale. Nicola ha sempre visto il nostro sforzo organizzativo con occhio benevolo, è sempre stato prodigo di consigli e di idee. Palermo perde un leader e un propulsore di progetti e iniziative, noi tutti a Expocook perdiamo un amico fraterno».
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…