Il giorno del Ringraziamento quest’anno cade il 26 novembre. La tradizione porta il tacchino sulle tavole degli americani. Se volete sapere come preparare un piatto perfetto, seguite i consigli di Kamala Harris. In un video di soli 90 secondi, la neo vicepresidente degli Stati Uniti, svela la sua ricetta.
Tacchino del Ringraziamento, la ricetta di Kamala Harris
Secondo una survey Numerator, il 68% degli americani festeggerà con modalità diverse per via delle nuove linee guida dei Centers for Disease Control and Prevention che raccomandano di limitare le celebrazioni del Ringraziamento solo alle persone che vivono nella stessa casa.
Buonasera da Kamala Harris che vi spiega come preparare il tacchino
(Spoiler: dovete iniziare domani)pic.twitter.com/gBCNCoq4IF
— Totem Totem (@xuoissioux) November 23, 2020
Oltre ad essere una donna in carriera, la vice presidente eletta sembra essere anche padrona dei fornelli e in soli 90 secondi spiega come mettere in salamoia il tacchino per poi cucinarlo alla perfezione. Il video risale al 2019 ed è stato registrato durante una pausa per un’intervista.
È stato rispolverato di recente in occasione del Thanksgiving ed è diventato subito virale. La Harris dice che una salamoia di 48 ore è l’ideale e consiglia anche di usare, oltre al sale, del pepe e del timo, per poi spalmare bene il tacchino con del burro mischiato a vino bianco. La salamoia fa sì che il tacchino non diventi secco dopo la cottura.
In Italia il tacchino è la carne più consumata dopo il pollo
È il tacchino la seconda carne più consumata in Italia dopo il pollo, con un consumo pro-capite di 4,22 kg a testa, in crescita prevista dell’1,9% secondo le stime 2020 di Unaitalia, associazione che rappresenta oltre il 90% della produzione avicola nazionale. Il dato è rilasciato in occasione del “Thanksgiving Day” o “Giorno del Ringraziamento”.
LEGGI ANCHE: Daniel Humm firma il take away del pollo arrosto più buono al mondo, ha 3 stelle e costa 275 dollari
In Italia- spiega una nota – non c’è una vera e propria tradizione del Thanksgiving, ma è registrata una passione per questa carne. In molti- si sottolinea- coglieranno l’occasione per stare con i propri affetti e provare una ricetta di derivazione tutta stelle e strisce. Secondo gli ultimi dati diffusi da Unaitalia le carni bianche sono le più acquistate nei primi 6 mesi del 2020 dalle famiglie italiane per i consumi domestici, con un +11,8% rispetto allo scorso anno.
LEGGI ANCHE: Come preparare il pollo fritto di Los Pollos Hermanos, il fast food di Breaking Bad
Nel 2019 la produzione in Italia di tacchino si è attestata a 301 mila tonnellate, con un consumo medio pro-capite di 4,22 kg, per il 2020 le stime indicano un ulteriore lieve aumento della produzione intorno al 2,5%, con un relativo aumento del consumo pro-capite di 4,30 kg.
Lascia un commento