Pozzallo, da Mazzini60 una serata romantica nei Quartieri Spagnoli di Napoli

Leggi l'articolo completo

Napoli, città dalle mille sfaccettature, offre uno scenario unico per una cena indimenticabile di San Valentino: i quartieri spagnoli. Con le loro stradine strette, i colori vivaci e l’atmosfera vibrante, i quartieri spagnoli di Napoli sono il cuore pulsante della città, un luogo dove storia, cultura e gastronomia si fondono in un mix irresistibile. Così, Mazzini 60, il rinomato ristorante-pizzeria di Pozzallo nel ragusano ricrea per una sera l’atmosfera romantica del Vicolo dell’amore, tra cuori e scritte che hanno un unico denominatore: San Valentino.

Immersi tra le viuzze labirintiche, ci si sente avvolti da un’atmosfera magica. I muri ricoperti di graffiti colorati, il brusio delle persone che animano le strade creano uno scenario autentico e suggestivo. Le luci soffuse delle lanterne e un tripudio di cuori svolazzanti che contengono frasi di canzoni romantiche e fiori. Sentimenti che fanno da cornice al ristorante accogliente che si presta perfettamente per una cena sotto le “stelle”.

L’idea nasce dall’estro del maestro pizzaiolo, nonché patron di Mazzini60, Davide Giallongo e dal suo staff: “Nel giorno di San Valentino, ho voluto ricreare un sottofondo romantico e coinvolgente – spiega Giallongo – per far vivere ai nostri ospiti un’esperienza unica, un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni di una città affascinante e piena di vita”. Alla cucina celebre per la sua ricchezza di sapori e l’autenticità dei suoi piatti, si è aggiunta la pizza, ormai fiore all’occhiello di Mazzini60, preparata con ingredienti di qualità e un impasto realizzato a regola d’arte che esaltano prodotti locali d’eccellenza.

Per una cena di San Valentino nei quartieri spagnoli, nulla è più adatto di un menu che celebri le delizie della tradizione locale regalando emozioni importanti. Nel profumo invitante della cucina, l’amore trova il suo spazio e la sua celebrazione più autentica per una festa da vivere ogni giorno.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

18 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

19 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

22 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

1 giorno ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

1 giorno ago

Taormina Gourmet diventa itinerante e sbarca a Palermo

Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…

3 giorni ago