Riparte la stagione estiva sulle Dolomiti. Dopo un iniziale momento di incertezza causato dall’emergenza Covid e dai capricci del tempo, riaprono 107 impianti di risalita in tutte le 12 valli del comprensorio. Gli escursionisti possono tornare ad alta quota in tutta sicurezza e godere delle nuove proposte dei ristoratori, come i picnic sui prati di montagna.
L’emergenza sanitaria ha costretto tutti a rivedere le proprie abitudini, ma l’estate finalmente è arrivata, la pandemia sembra regredire e torna la voglia di viaggiare. Anche le montagne più alte si aprono al turismo estivo. Dolomiti Superski si trasforma in questo periodo in Dolomiti SuperSummer, per ospitare turisti ed escursionisti in tutta sicurezza con le idee innovative dei ristoratori.
Come quella del Rifugio da Jimmi, sopra passo Gardena, a 2.222 metri di quota. La struttura, infatti, oltre al tradizionale servizio al tavolo, offre anche un cesto con prodotti e pietanze locali, come la polpetta di cervo in pane rustico, da consumare in tutta tranquillità su uno dei vicini prati. Per non rinunciare al piacere di un’escursione, mantenendo le distanze imposte dalle norme anti-contagio.
Le Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco, offrono paesaggi mozzafiato in tutte le stagioni. Se in inverno ad attrarre solo le piste bianche perfettamente preparate, in estate è impossibile resistere ai profumati prati fioriti e ai panorami da sogno.
Tutti coloro che amano la montagna e le passeggiate ad alta quota, potranno godere delle Dolomiti anche in bici. Sono numerosi infatti i percorsi, separati dai sentieri, da poter seguire in mountainbike per riscoprire le meraviglie della montagna
Lascia un commento