Per una Pasqua ancora più dolce: le ricette di Fitvia con le creme spalmabili proteiche

Leggi l'articolo completo

È proprio vero che la felicità è reale solo se condivisa. Quest’anno, finalmente, Pasqua tornerà a essere un giorno di condivisione e di gioia con le creme spalmabili Fitvia: basta monoporzioni o pranzi per due, la festa della rinascita sarà nuovamente un momento per stare insieme ad amici e famiglia, attorno a una tavola imbandita. E se per mettere d’accordo tutti il menù sarà ricco e variegato, un ingrediente non potrà però mancare: il cioccolato, naturalmente. Per tutti quelli per cui non è Pasqua senza il dolce derivato del cacao, fitvia, azienda di prodotti naturali, propone un’alternativa all’antica tradizione delle uova di cioccolato: le morbide creme spalmabili Protein Cream.

Le creme spalmabili proteiche di Fitvia

Disponibili in tre gustose versioni (Dark, White e Salted Caramel Protein Cream), sono perfette da spalmare su una fetta di pane, per chi ama la semplicità, ma anche come ingrediente portante per ghiotte ricette, per sbizzarrissi tra i fornelli e stupire i propri invitati. Oltre a essere particolarmente stuzzicanti, queste creme sono ricche di proteine e non contengono zuccheri aggiunti né olio di palma: per questo, sono ideali per preparare deliziose torte allo stesso tempo salutari e sfiziose, da accompagnarsi con un buon tè e i croccanti Protein Snacks.

Ricette con le creme spalmabili proteiche di Fitvia

Ecco due ricette veloci ma di grande effetto per il dessert di pranzi e cene di questo periodo di festa. Perché insieme è più bello, o, in questo caso, più dolce, come sostiene fitvia: “Sweeter when shared”.  Soprattutto a Pasqua.

1) TORTINI AL CARAMELLO SALATO FITVIA

INGREDIENTI (per 6 porzioni)

  • BASE
    • 480g albumi
    • 190g acqua
    • 240g di fiocchi di avena piccoli tritati
    • 30g cacao amaro + semi di lino tritati
    • dolcificante a piacere
    • 6 piccole pirofile

PROCEDIMENTO:

In una ciotola unire gli albumi, i fiocchi d’avena tritati, cacao amaro, semi di lino tritati e dolcificante a piacere, mescolare aggiungendo tutta l’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Dividere il composto in due metà: distribuire la prima metà nei sei pirottini per creare la base dei tortini. Aggiungere un cucchiaino di Salted Caramel Protein Cream fitvia in ogni pirottino e usare l’altra metà del composto per coprire. Cuocere in forno a 180 gradi per 10/15 minuti. Nel frattempo, scaldare un po’ di Salted Caramel Protein Cream fitvia da usare per decorare i tortini quando saranno cotti. Servire abbinandoli al proprio tè fitvia preferito.

2) CHEESECAKE VELOCE FRAGOLA E 2 CIOCCOLATI

INGREDIENTI (per una porzione)

DECORAZIONE

PROCEDIMENTO:

Tritare le fette biscottate in una ciotola, aggiungendo poche gocce di latte. Prendere un piatto e inserire il composto in un coppapasta, facendo attenzione a schiacciarlo a dovere per creare una base omogenea. In un’altra ciotola unire la White Protein Cream fitvia allo yogurt e versare sulla base. Lasciare a riposo per tre ore in freezer (in alternativa, tutta la notte in frigo). Prima di servire, tagliare le fragole a fette sottili e sciogliere un cucchiaino di Dark Protein Cream fitvia nel microonde. Distribuire le fragole con fantasia sulla cheesecake e versare la Dark Protein Cream fitvia con il cucchiaino a decorazione. Servire la cheesecake fredda.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

16 ore ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago