È morto all’improvviso nella sua Palermo Nicola Farruggio, noto imprenditore del settore ricettivo e presidente di Federalberghi. Farruggio, molto attivo da sempre per lo sviluppo del turismo in Sicilia, aveva 59 anni. Un infarto gli è costato la vita, quando aveva da poco inaugurato un nuovo albergo a Mondello, ai piedi del Monte Gallo, realizzando un resort con Spa e terrazza.
La notizia ha sconvolto il mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria. «Ho appreso con sgomento – ha detto subito il sindaco Roberto Lagalla – della prematura scomparsa del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della Federazione siciliana Nicola Farruggio. Negli anni il presidente Farruggio ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante con cui dialogare per il miglioramento del settore ricettivo di Palermo e con cui confrontarsi per rendere la nostra città sempre più attrattiva. Il mio pensiero in questo momento di dolore va alla sua famiglia, alla quale rivolgo il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale».
«La notizia della prematura scomparsa di Nicola Farruggio – ha dichiarato invece l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo – ci lascia profondamente addolorati. Farruggio è stato una figura di grande valore per il settore turistico e alberghiero siciliano, sempre disponibile al confronto e all’ascolto per il bene della nostra comunità. La sua visione e il suo impegno per la crescita e l’attrattività di Palermo e della Sicilia rimarranno un punto di riferimento per tutti noi. Rivolgo alla famiglia le mie più sentite condoglianze e la vicinanza dell’intero Assessorato».
«Con profonda tristezza – ha detto l’assessore regionale all’Economia, Alessandro Dagnino – apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, figura di grande valore umano e professionale nel settore dell’ospitalità palermitana e siciliana. Di Nicola ricorderemo la passione, la dedizione, la visione imprenditoriale e l’impegno costante per rendere più competitivo il nostro turismo e più accogliente per i visitatori la nostra città. In questo momento di dolore, desidero esprimere la mia vicinanza e le mie sentite condoglianze alla famiglia».
Anche il commissario straordinario dell’Irsap, Marcello Gualdani, ha espresso il suo cordoglio: «Con la scomparsa di Nicola Farruggio – ha affermato – perdiamo una voce autorevole e preziosa per il turismo siciliano, un settore che lui stesso ha contribuito a far crescere e valorizzare. La sua dedizione è un esempio per tutti noi, e il suo contributo lascia un’eredità importante. Alla sua famiglia va il nostro sincero affetto e sostegno in questo momento di dolore».
Alla famiglia di Nicola Farruggio le condoglianze dell’editore e della redazione di Cook Magazine
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…
Il ristorante messinese Casa e Putia sarà ospite dell’Ambasciata Italiana a Tunisi e dell’Ambasciatore Alessandro Prunas in una due…
Nel 2014 il Gruppo Arena ha segnato un’importante svolta nel panorama della grande distribuzione in…