L’estate è ormai alle porte e ci si prepara ad affrontarla con gusto. In questo 2021 arriva una novità: l’aperitivo Spritz diventa sorbetto. L’idea è dell’azienda ligure di gelati e di sorbetto Tonitto 1939. Il prodotto è in edizione limitata.
Nuovi modi di gustare l’aperitivo. Tonitto 1939, azienda ligure di gelati e di sorbetto, lancia il suo aperitivo-sorbetto. In questa estate 2021, preparatevi ad un sorbetto allo Spritz con prosecco Doc, Aperol e arancia rossa di Sicilia.
Una novità, in limited edition, che richiama al gusto dell’aperitivo e che si pone in linea con le ultime tendenze. Il prodotto è stato realizzato con il supporto del dipartimento di ricerca & sviluppo dell’impresa agroalimentare e la supervisione degli chef Tonitto. L’azienda inoltre fa sapere che secondo i dati di Nielsen Iq, le vendite nel settore del gelato sono aumentate del 3,8% nel primo quadrimestre 2021.
“Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso – racconta Massimiliano Dovo, responsabile della ricerca e sviluppo – di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prima di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatori, stupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali. La scelta dello spritz per il sorbetto limited edition ricorda quello dell’aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato”.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…