Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
News
PESCARA

Niko Romito fa il bis, apre il secondo Alt Stazione del Gusto a Montesilvano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Niko Romito non si ferma. Lo chef tre Stelle Michelin raddoppia e apre il secondo Alt Stazione del Gusto a Montesilvano, a nord di Pescara. Un nuovo concept di stazione di servizio in pieno stile americano, che ha rivoluzionato il concetto di sosta.

Niko Romito fa il bis, apre il secondo Alt Stazione del Gusto a Montesilvano

Niko Romito, campus

Lo chef abruzzese ha sperimentato la sua formula di Alt Stazione del Gusto sulla statale 17 di Castel di Sangro. Adesso raddoppia e apre un altro Alt a Montesilvano. Non una semplice caffetteria, non solo una tavola calda, ma anche un negozio di prodotti alimentari abruzzesi, un laboratorio del pane e un focus sui lievitati. C’era da aspettarselo dallo chef tristellato Niko Romito.

E’ stato lo stesso chef a dare l’annuncio della prossima apertura con un post su Facebook. “Me lo hanno chiesto in tanti dopo il temporary di Pescara “Vogliamo il pollo, il pane, le bombe anche salate!” Ho deciso così di intraprendere questa nuova sfida e di mettere su una squadra per aprire il secondo ALT Stazione del gusto sempre in Abruzzo, a Montesilvano. Sarà aperto tutto l’anno e in un luogo con flussi costanti e non stagionali. ALT nasce come progetto su strada perché le strade sono di tutti, nasce per essere di tutti e parlare con tutti. ALT è il luogo in cui trovarsi per mangiare un cibo diverso, buono. Spero diventi un appuntamento consueto come lo è quello sulla statale 17 a Castel di Sangro“.

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento