Lo chef Dabiz Muñoz dichiara fallimento e chiude il suo ristorante StreetXo di Londra

Leggi l'articolo completo

Il sogno inglese dello chef Dabiz Muñoz finisce qui. Il suo format StreetXo a Londra dichiara fallimento e chiude i battenti per sempre.

Chef Dabiz Muñoz, fallisce il suo StreetXo di Londra

Una notizia incredibile per il giovane e creativo chef del ristorante DriverXo di Madrid. Il tristellato Dabiz Muñoz ci ha provato a Londra con un format divertente e informale, ma il suo sogno non supera la batosta della crisi nell’anno segnato dalla pandemia.

Lo chef spagnolo pagava 400.000 euro di affitto annuale, secondo Expansiòn. Dopo la chiusura forzata a marzo, a causa della pandemia, StreetXo non ha più riaperto. Dabiz Muñoz aveva riferito che stava preparando piatti nuovi per il suo ristorante di Londra, ma al posto del nuovo menù è arrivata la liquidazione.

Fonti locali, infatti, raccontano che lo chef ha dichiarato il fallimento del suo locale inglese. Ha già avviato la procedura di liquidazione del ristorante di Londra. Doveva essere una versione più informale del DriverXo di Matrid, che lo ha reso famoso in tutto il mondo, una sorta di alter ego più economico, ma il progetto non è andato a buon fine.

Dabiz Muñoz aveva intrapreso la sua avventura a Londra nel 2016. Un investimento di sei milioni di euro per lo chef che ha mantenuto l’83% delle azioni del locale. Sono stati quattro anni difficili per il locale nell’esclusivo quartiere di Mayfair. Prima la Brexit, poi la diffusione del Covid-19 in tutto il mondo: una vera batosta. Una crisi che non guarda in faccia a nessuno. La chiusura dello StreetXo di Londra coinvolge circa settanta dipendenti. 

Già qualche settimana fa, a causa della pandemia, è stato costretto a chiudere il ristorante Zalacaìn di Madrid, il primo della città ad ottenere ben tre stelle Michelin. Adesso è la volta di Dabiz Muñoz. Lo chef stellato, quindi, ha deciso di chiudere definitivamente i battenti del suo StreetXo di Londra.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

5 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago