La “Restaurant Week” nelle isole da sogno di Antigua e Barbuda

Leggi l'articolo completo

Le isole gemelle Antigua e Barbuda hanno annunciato ufficialmente la prima edizione dell’Antigua and Barbuda Restaurant Week, in programma dal 7 al 21 maggio 2023. 

L’evento, organizzato dall’Antigua and Barbuda Tourism Authority, si presenta come un’avventura gastronomica di 14 giorni in grado di stuzzicare i sensi e di esaltare le migliori qualità della destinazione: il cibo, le persone e la cultura. I visitatori e i residenti potranno degustare una varietà di piatti deliziosi in una serie di ristoranti a prezzo fisso e scontato, godere della presenza di celebri chef e partecipare ad eventi esclusivi. 

Unica nel suo genere è l’esperienza “Eat Like A Local” (Mangia come un locale), che offrirà alle persone la possibilità di assaporare il cibo locale e “casalingo” di Antigua e Barbuda e i piatti nazionali offerti nelle case di tutto il Paese, dai venditori ambulanti e dai punti di ristoro locali. Questa iniziativa culinaria culminerà in una grande cerimonia finale il 21 maggio durante la “Food & Art Experience” della Restaurant Week. La gastronomia e l’arte autoctona si fondono proponendo ai partecipanti intrattenimento, abbinato a degustazioni tappas-style in diversi ristoranti, cocktail speciali, rum, vini e liquori accompagnati dall’arte e dai dipinti locali a fare da cornice. 

Antigua e Barbuda, la Restaurant Week dal 7 al 21 maggio

“L’Antigua and Barbuda Restaurant Week è un invito aperto a voi, alla vostra famiglia e ai vostri amici a venire ad Antigua e Barbuda e unirvi a noi e ai tavoli da pranzo in tutto il Paese. Sedetevi, rilassatevi, ridete, godetevi la nostra ospitalità e un’esperienza gastronomica davvero divina presentata da un team di straordinari artisti culinari e persone locali”, ha dichiarato il Ministro del Turismo, dell’Aviazione Civile, dei Trasporti e degli Investimenti di Antigua e Barbuda, l’onorevole Charles Fernandez

“Dai nostri ristoranti ai punti di ristoro locali, Antigua e Barbuda offre alcune delle migliori esperienze gastronomiche che si possano trovare, e siamo estremamente entusiasti di mostrare finalmente la nostra gastronomia tipica al mondo”.  

“La Restaurant Week si svolgerà strategicamente proprio a ridosso della prestigiosa Antigua Sailing Week Regatta, allo scopo di prolungare l’alta stagione del Paese”, ha dichiarato il CEO dell’Antigua and Barbuda Tourism Authority, Colin C. James.

“L’ultima aggiunta culinaria al nostro calendario di eventi fa parte della strategia dell’Antigua and Barbuda Tourism Authority di sviluppare Antigua e Barbuda come destinazione per tutto l’anno con l’obiettivo di arricchire i mesi estivi con eventi e attività che possano essere fruiti da tutti”.

I ristoranti che partecipano all’iniziativa

L’attesissima Restaurant Week mette in risalto una miriade di ristoranti pluripremiati, hub eclettici, locali intramontabili e nuovi punti di ristoro situati in luoghi unici e panoramici delle isole gemelle. Tra i ristoranti che partecipano all’iniziativa e che propongono menù a due e tre portate ispirati alla Restaurant Week ci sono: 

  • Ana’s on the Beach Restaurant and Art Gallery: locale in perfetta armonia con le acque caraibiche, offre un menu molto ricco in un’atmosfera rilassante.
  • Maia at South Point: ispirato alla cucina asiatica, mediterranea e mediorientale, offre un mix eclettico di sapori autentici accomunati da ingredienti freschi e di alta qualità.
  • The Antigua Vintage Tea House: annidata tra le colline del Mount Tabor Retreat, offre ai visitatori l’opportunità di degustare un ottimo thè nel cuore della foresta pluviale.
  • Catherine’s Café: ristorante di ispirazione francese, affacciato sulla spiaggia di Pigeon Point.
  • Rokuni, Sheer Rocks: incastonato in una scogliera sulla costa orientale di Antigua, offre uno spazio unico per lunghi e ventilati pomeriggi al sole o per serate chic e romantiche.
  • Wild Tamarind at Tamarind Hills:  i suoi menu abbracciano le influenze autoctone della regione mediterranea, dal portoghese, allo spagnolo, all’italiano, al turco (ottomano) e al greco, senza dimenticare i numerosi ingredienti freschi provenienti dalla terra e dal mare dei Caraibi.
  • The’Chimney: offre la tradizionale cucina indiana peninsulare e un menu continentale con un eclettico mix di sapori. L’arredamento è minimalista e emana una sensazione di comfort familiare.
  • Spices of India: un’esperienza culinaria unica e indimenticabile che combina l’antico con il moderno, per perdersi nei sapori esotici dell’India.
  • Big Banana: situato a St’ Jonh, è il locale perfetto per un pranzo o cena veloci di qualità.
  • The Larder: deli-café gourmet unico nel suo genere, apprezzato sia dagli abitanti del luogo che dai visitatori in cerca di un’ottima cucina.
  • Like A Latte: caffetteria-ristorante in stile casalingo, con un ambiente accogliente e rilassato, dove gustare le offerte più fresche e di alta qualità.

Per maggiori dettagli sulla Restaurant Week, è possibile visitare il sito www.antiguabarbudarestaurantweek.com  e seguire le pagine social di Antigua e Barbuda Tourism Authority su Facebook e Instagram. Per pianificare la prossima visita ad Antigua e Barbuda: www.visitantiguabarbuda.com

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

7 ore ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

9 ore ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

9 ore ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

1 giorno ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

1 giorno ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

1 giorno ago