C’è voglia di ripartenza in ogni parte d’Italia e il vino vuole essere protagonista di questo momento di rinascita. A tal proposito la Cantina Giovanni Rosso di Serralunga d’Alba (Cuneo), tra i vigneti patrimonio Unesco, ha scelto di celebrare la ripartenza con l’importazione esclusiva in Italia dello Champagne Le Mesnil.
“Questa è una scelta soprattutto di terroir – spiega Davide Rosso – oltre che un forte segnale per ripartire con ottimismo, positività e voglia di fare. Così abbiamo puntato in alto, intercettando il simbolo di un grande territorio, l’Union des Propriétaires Récoltants di Les Mesnil-sur-Oger, meglio conosciuta come Champagne Le Mesnil”.
Prima di dare il via all’operazione della ultracentenaria cantina di Serralunga, Davide Rosso ha assaggiato per anni di vini Le Mesnil e si è confrontato con partner, staff e amici.
“Optando per questa collaborazione – spiega Alessio Canepa, responsabile commerciale per l’Italia -, abbiamo ovviato ad entrambe le problematiche dei piccoli Récoltants (piccoli produttori, ndr): la costanza qualitativa, e la disponibilità di prodottoQui a Le Mesnil-sur-Oger tutte le vigne dalla casa sono Grand Cru”.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…