“Finalmente ripartiamo”. È un annuncio dai toni liberatori quello di sir Rocco Forte in occasione del “nuovo inizio” del Verdura Resort di Sciacca, struttura turistico-alberghiera di lusso dell’Agrigentino.
Nonostante i 4 mesi di ritardo rispetto alla programmazione pre-Covid, il Verdura Resort può però già contare su un buon afflusso di ospiti. Al momento sono 73 le suite occupate sulle 210 totali. Sir Rocco Forte in persona ha voluto “battezzare” la ripresa”.
“Finalmente ripartiamo – ha detto il magnate britannico degli hotel di lusso rivolgendosi al personale – È stato un periodo terribile per il nostro gruppo, dobbiamo ancora attendere un pò affinché vi sia la giusta ripresa. Dalla seconda metà di luglio arriveranno tanti clienti, inglesi e tedeschi soprattutto, ma anche italiani”.
Il Verdura resort impiega oltre 100 lavoratori stagionali, categoria particolarmente esposta agli effetti della pandemia e che non ha ancora potuto godere di nessun ammortizzatore sociale. In campo è sceso quindi lo stesso Rocco Forte che, nel periodo marzo-maggio, ha riconosciuto un buono spesa di 600 euro mensili a ciascuno dei suoi dipendenti stagionali. Ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato, invece, l’imprenditore ha compensato la parte di stipendio non coperta dalla cassa integrazione.
Lascia un commento