

Il Distretto della Pesca Cosvap è tra i protagonisti dell’edizione 2025 di Anuga, importante fiera internazionale dedicata all’agroalimentare, in programma a Colonia da oggi, 4 ottobre,fino a mercoledì, 8 ottobre. Una delegazione di aziende siciliane è partita alla volta della Germania per raccontare, far conoscere e soprattutto far assaporare le eccellenze del paniere gastronomico mediterraneo.
All’interno della fiera – che ogni anno richiama centinaia di migliaia di visitatori e operatori del settore da tutto il mondo – il Distretto è presente con uno spazio espositivo (Hall 5.1 – Stand A-008G) dove si tengono incontri B2B, degustazioni, cooking show e momenti esperienziali dedicati alla Taste Innovation.
Lo stand Cosvap punta ad attirare l’interesse di numerosi buyer internazionali, curiosi di scoprire da vicino prodotti e produttori di una filiera che unisce la tradizione della pesca artigianale con la modernità di processi innovativi e sostenibili. L’obiettivo è chiaro: promuovere i sapori del territorio, creare nuove opportunità di collaborazione e rafforzare le relazioni commerciali a livello globale.
Ma Anuga è anche un’occasione per riflettere sul futuro del comparto ittico e agroalimentare siciliano. Il Distretto, infatti, guarda avanti: investe in relazioni internazionali, promuove politiche di cooperazione e lavora per valorizzare un modello di sviluppo che coniughi qualità, sostenibilità e identità territoriale. Una partecipazione, quella alla fiera di Colonia, che conferma il ruolo sempre più centrale del Distretto della Pesca Cosvap nell’economia del Mediterraneo, capace di unire tradizione e innovazione sotto il segno del gusto e della cultura gastronomica siciliana.
Lascia un commento