Quattro sedi “storiche”, due nuove aperture e altre quattro strutture in programma. Per IHG Hotels & Resorts, tra i maggiori player mondiali nel settore dell’ospitalità, l’Italia rappresenta un mercato dalle enormi potenzialità di crescita. Investire sul territorio, soprattuto nel settore del lusso, è quindi la naturale conseguenza di un piano di espansione che Eric Viale ha ben chiaro: “L’aggiunta di questi hotel alla nostra offerta lusso e lifestyle apporta un contributo significativo alla crescita di IHG in Italia – spiega il Managing Director della divisione Europa Meridionale di IHG Hotels & Resorts del gruppo – un mercato chiave per l’azienda. Questo risultato è anche il riflesso della fiducia che, da un lato, i proprietari delle strutture ripongono nel successo dei nostri marchi e, dall’altro lato, i clienti hanno nell’esperienza assicurata dal nostro nome”.
I sei nuovi hotel, spiega il gruppo, sono il risultato “dell’impegno di IHG per una crescita sostenibile in tutta Europa e comprendono le tanto attese aperture di Six Senses e InterContinental Hotels & Resorts a Roma, oltre a quattro ulteriori inaugurazioni e una struttura Vignette Collection sempre nella capitale, nonché gli Hotel Indigo di Firenze, Torino e Trieste”.
“Dalle proposte upper luxury di Six Senses al glamour della vita InterContinental, passando per l’originalità delle strutture Vignette Collection e l’inconfondibile fascino da quartiere dei boutique hotel Indigo, i nostri brand diversificati sono ben posizionati in un paese come l’Italia – mercato a cui i nostri partner stanno destinando numerosi investimenti per progetti di lusso e lifestyle – sfruttando al meglio la crescente propensione dei consumatori per esperienze di viaggio e soggiorno raffinate. A sostegno di tutto questo, siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra infrastruttura di sviluppo locale, con la nomina di Fabrizio Piolanti a Director Development per l’Italia”, aggiunge ancora Viale.
Il gruppo IHG conta attualmente 27 hotel che operano in Italia con sei marchi, fra cui Crowne Plaza, Hotel Indigo, voco Hotels, Holiday Inn e Holiday Inn Express. In programma ci sono altre sette strutture, che ad eccezione di una si classificano tutte nel segmento lusso e lifestyle. Mentre le nuove strutture Six Senses e Vignette Collection segnano il debutto del marchio in Italia, gli ultimi tre Hotel Indigo si aggiungono a una presenza già consolidata a Verona, Venezia, Roma e Milano:
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…
Il ristorante messinese Casa e Putia sarà ospite dell’Ambasciata Italiana a Tunisi e dell’Ambasciatore Alessandro Prunas in una due…
Nel 2014 il Gruppo Arena ha segnato un’importante svolta nel panorama della grande distribuzione in…
Spoiler non deve per forza essere fatto a Londra. In questo momento storico il gin…