Halloween, Burger King lancia “Scary Places”: un panino gratis a chi visita i locali abbandonati dei competitor

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Burger King non rinuncia a festeggiare Halloween in grande. Nonostante i limiti per il Coronavirus, il brand onora la festa commerciale a modo suo. Quest’anno, ancora una volta, prende di mira McDonald’s e lancia ‘Scary Places’ offrendo un burger gratis a chi visita i vecchi locali abbandonati dei suoi competitor.

Halloween, Burger King lancia “Scary Places”

L’anno scorso Burger King ha “fatto paura” ai suoi clienti vestendosi da McDonald’s negli Stati Uniti.  L’edificio di Burger King è stato ricoperto con un telo da fantasma e la scritta McDonald’s. All’interno, invece, venivano serviti prodotti “travestiti” da hamburger del fast food avversario.

Quest’anno l’emergenza sanitaria limita il consueto “dolcetto o scherzetto”. Burger King, però, aggira il lockdown con una nuova iniziativa per Halloween.

Si chiamata ‘Scary Places’ ed è a cura dell’agenzia MullenLowe US. Prende ispirazione dalle ‘prove di coraggio’ che spingono i ragazzi a visitare luoghi spaventosi nella notte del 31 ottobre. Il brand ha indicato a tal proposito cinque indirizzi a Dayton in Ohio, a Houston in Texas, Birmingham in Alabama, McHenry in Illinois e Johnston, Rhode Island. Qui, un tempo, sorgevano concorrenti McDonald’s, Wendy, Jack in the box e Sonic.

Chi si recherà a far visita a questi luoghi oscuri, attraverso l’app del brand, potrà avere gratuitamente un panino whopper, recandosi al Burger King più vicino.

«Per noi, non c’è nulla di più spaventoso di un posto che non ha mai grigliato i suoi hamburger sulla fiamma. Anche se quest’anno Halloween sarà un po’ diverso, abbiamo trovato un modo per festeggiarlo in un modo che non metta a rischio la sicurezza dei nostri clienti: con un bello spavento e una deliziosa ricompensa». Così Ellie Doty, Chief Marketing Officer, Burger King North America.

 

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