';

“Avvistato Spiderman a Montepulciano”: l’evento di ripartenza del Consorzio
07 Lug 2020 09:30

A Montepulciano la ripartenza post Covid-19 punta a valorizzare la ristorazione locale, l’arte del fumetto e il Rosso Doc in un unico evento. Venerdì 10 luglio, a partire dal pomeriggio e fino a tarda sera, il Rosso di Montepulciano Doc sarà protagonista dell’eventoAvvistato Spiderman a Montepulciano”, il live painting che vedrà impegnato nel Complesso di San Girolamo il fumettista Gabriele Dell’Otto, autore della Marvel e disegnatore di Spiderman. 

“Si tratta sicuramente del primo evento post pandemia a cui il Consorzio partecipa e lo facciamo con particolare entusiasmo perché coinvolge il sistema Montepulciano che in questi mesi non ha mai smesso di lavorare per ripartire al meglio – commenta il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi – abbiamo quindi apprezzato l’invito dall’associazione Rinascimento Poliziano per collaborare con la ristorazione della città, elemento fondamentale per il turismo che ogni anno accogliamo a Montepulciano, presentando non il Vino Nobile di Montepulciano, ma il Rosso, l’altra denominazione che con circa 2,5 milioni di bottiglie rappresenta l’altra eccellenza enologica».

Un evento promosso dall’associazione “Rinascimento Poliziano” che riunisce molte attività imprenditoriali locali, tra le quali la Strada del Vino Nobile e dei sapori della Valdichiana. I produttori di Vino Nobile di Montepulciano saranno nei ristoranti della città per offrire a tutti i commensali un calice della Doc più “giovane del territorio”, il Rosso di Montepulciano.

Un modo per avvicinare da un lato i tanti turisti all’altra eccellenza enologica dopo il Vino Nobile di Montepulciano, dall’altro per rafforzare il rapporto con la ristorazione locale.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento