Lo chef stellato Carlo Cracco ha lanciato EATwithCracco. Si tratta di un menù delivery incentrato su gusto, qualità e benessere realizzato insieme a EAT Alimentazione Sostenibile del Gruppo San Donato.
EATwithCracco, lo chef stellato lancia un menù delivery che coniuga gusto e benessere
Il menù delivery di Carlo Cracco è disponibile sul suo store online già dall’inizio della pandemia. I milanesi che ne hanno potuto usufruire per un anno, adesso hanno nuove possibilità di scelta. Il menù di EATwithCracco, infatti, è ricco di nuove ricette, originali e salutari che non rinunciano al gusto.
Il delivery è stato un’ancora di salvezza per molti ristoratori. Le regole per limitare i contagi di Coronavirus, infatti, sono state – e lo sono tutt’ora – molto rigide per il settore, che ne sta uscendo decisamente piegato. Così, anche i migliori esponenti dell’alta cucina si sono dedicati a questa pratica di consegna cibo a domicilio. Tutto senza rinunciare alla qualità.
Lo chef stellato è sempre stato molto attento alla scelta delle materie prime che compongono i suoi piatti. Strizza da tempo anche l’occhio alla sostenibilità. Ricordiamo per esempio, la sua adesione alla campagna anti-spreco con lo scherzo della sua famosa – e contrastata – pizza, servita senza uno spicchio.
Adesso, a tutto questo, Carlo Cracco unisce l’esperienza dei nutrizionisti del Gruppo San Donato Foundation. Il sodalizio si svilupperà, d’ora in avanti, come costola del Progetto Eat Alimentazione Sostenibile. Il risultato è EATwithCracco, un menù delivery composto di ben 15 piatti.
Lo chef si è detto lieto di questa collaborazione. Quella della salute del corpo, infatti, è una tematica che gli sta molto a cuore. Mangiare bene fa bene, ma questo non vuol dire rinunciare al gusto.
Tra gli scopi di questo progetto infatti c’è quello di sfatare il falso mito secondo cui un’alimentazione sana è priva di gusto. Quest’idea allontana molti da una dieta equilibrata e salutare. Carlo Cracco, invece, mira a realizzare dei piatti da godere con tutti i sensi: buoni, gustosi, salutari, colorati.
Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e membro del comitato scientifico di EAT Alimentazione Sostenibile, ha sottolineato che chi sceglierà questi piatti potrà scoprire sapori vegetali nuovi e salutari. Tutto grazie anche ad ingredienti che stimolino la curiosità e che aiutino il benessere fisico e psicologico.
Il menù
Il menu di EATwithCracco è fedele all’offerta del bistrot in Galleria. Si compone di: risotto al salto con ragù di verdure (16 euro); insalata di quinoa con sgombro e ceci (20 euro). E ancora: involtino di riso allo zafferano con ragù di manzo (12), baccalà al vapore con cavolfiore, senape e arancia (16), cubotti di torte salate (14), con spinaci, pinoli e uvetta o pomodoro, parmigiano e melanzane. Non mancano i dessert (8), dalla caprese di mandorle alla torta vegana al tè verde, senza rinunciare a una monoporzione di Sacher.
Lascia un commento