';

Dormire in un treno sospeso su un ponte del Sudafrica: ecco l’hotel “Kruger Shalati”
18 Lug 2020 08:00

Dormire in un treno “sospeso” su un ponte in Sudafrica. È la nuova proposta di Kruger Shalati, ispirata a un tour del 1920. Un hotel di lusso con 31 camere all’interno di un vecchio convoglio parcheggiato sul Selati Bridge, a strapiombo sul fiume Sabie, nel Kruger National Park.

Kruger Shalati, in Sudafrica il lussuoso hotel sospeso su un ponte

Posizionato permanentemente sul ponte storico, il Selati Bridge, il Kuger Shalati rende omaggio  agli ospiti che hanno esplorato il parco quasi 100 anni fa, quando accolse nuovi esploratori venuti da ogni dove. Risalgono al 1920 , infatti, le prime visite all’iconico parco.  Il lussuoso hotel sorge esattamente nel punto in cui il treno veniva parcheggiato di notte.

Un’attenta combinazione tra i naturali splendori mozzafiato dell’Africa e il lusso dell’interno del treno appena restaurato. La pandemia ha rallentato i lavori, ma l’inaugurazione è prevista comunque entro il 2020. Intanto, dal 14 luglio, sono aperte le prenotazioni, per uno dei soggiorni più suggestivi al Kruger Shalati.
All’interno della struttura ci sono 31 camere, di cui 24 nelle carrozze e 7 nelle Bridge House. Un perfetto connubio tra natura e comfort. Le ampie vetrate, infatti offrono una vista mozzafiato sul maestoso fiume Sabie, che scorre sotto al ponte. Tutto attorno, la natura africana si mostra nel suo splendore, tra coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti.

Il lusso immerso nella natura

Lo stile del treno celebra il design africano reso maestoso dall’arte e dalle locali maestranze artigianali. Mentre l’esterno è il regno di flora e fauna, l’interno offre ogni comfort. Non manca, infatti, una zona relax con la piscina costruita all’altezza delle rotaie e sospesa nel vuoto.

Immagini dalla pagina Facebook Kuger Shalati

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento