Riconferma all’insegna della continuità per il Consorzio di Tutela del Roero. Prosegue infatti l’esperienza di Francesco Monchiero, rieletto alla guida del Consorzio per altri tre anni. Una scelta dettata dai grandi volumi di vendite negli ultimi sette anni, il 38% in più, e un’espansione delle superfici vitate, ora a 1200 ettari “con un piano per gli impianti volto a garantire un aumento controllato e progressivo”.
“Il primo obiettivo del prossimo triennio – spiega Monchiero – sarà quello di creare una sede del Consorzio strutturata con un direttore, a cui si affiancheranno i progetti di promozione in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Svizzera.” La prossima iniziativa in questo senso sarà in autunno il Roero Wine Week, settimana di promozione che coinvolgerà ristoratori del Piemonte e di tutta Italia.
Tornerà nel 2021, invece, ‘Roero Days’, la più importante manifestazione della denominazione, rinviata quest’anno per la pandemia di Coronavirus: si svolgerà alla Reggia di Venaria Reale ad aprile.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…