Il presidente del Consorzio Francesco Monchiero
Riconferma all’insegna della continuità per il Consorzio di Tutela del Roero. Prosegue infatti l’esperienza di Francesco Monchiero, rieletto alla guida del Consorzio per altri tre anni. Una scelta dettata dai grandi volumi di vendite negli ultimi sette anni, il 38% in più, e un’espansione delle superfici vitate, ora a 1200 ettari “con un piano per gli impianti volto a garantire un aumento controllato e progressivo”.
“Il primo obiettivo del prossimo triennio – spiega Monchiero – sarà quello di creare una sede del Consorzio strutturata con un direttore, a cui si affiancheranno i progetti di promozione in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Svizzera.” La prossima iniziativa in questo senso sarà in autunno il Roero Wine Week, settimana di promozione che coinvolgerà ristoratori del Piemonte e di tutta Italia.
Tornerà nel 2021, invece, ‘Roero Days’, la più importante manifestazione della denominazione, rinviata quest’anno per la pandemia di Coronavirus: si svolgerà alla Reggia di Venaria Reale ad aprile.
Vigneto dell'azienda Principe di Corleone La Regione Siciliana parteciperà al Vinitaly 2025, il più importante…
Sirah Ridente Orlando di Principe di Corleone È una delle realtà storiche del vino siciliano,…
Villa La Massa, hotel 5 stelle di Firenze, che fa parte del Gruppo Villa d’Este,…
Scoprire l’Italia anche quando non ci si può muovere, e conoscere in diretta produttori dalle storie…
Zahara Riserva Grillo 2023 Casa Grazia, la bio azienda vinicola ed olivicola, di Maria Grazia…
Il Notos Rooftop all'hotel Six Senses di Roma Nel cuore della Capitale, il Notos Rooftop…