';

Castellammare riparte dai giovani, apre il ristorante del “Lido Pirata”
22 Ago 2020 16:47

Ha il sapore della ripartenza l’apertura nel Golfo di Castellammare del nuovo bistrot di Daniele Varvaro, giovane imprenditore siciliano. Dopo un’esperienza avvincente e ricca di soddisfazioni con il “Bistrot Burger Restaurant“, Varvaro ci riprova stavolta con un prodotto più estivo.  Il nuovo bistrot e pizzeria, aperto all’interno dello storico “Lido Pirata“, punta ancora una volta agli hamburger di qualità, mettendo in primo piano i prodotti del territorio. C’è il “Verdacchio”, dove spicca la tuma persa al pepe verde e al pistacchio, il “Carl Cox” con trita di scottona e cipolla caramellata e l’imperdibile “Pinut” con scamorza guanciale e burro di arachidi.

Il nuovo menu

Un menu ricco di novità ideato da Daniele con la collaborazione della compagna Gloria: “Senza di lei sono certo che non sarei riuscito a dar vita a un nuovo menu, oggi ricchissimo di nuovi piatti. Oltre al Verdacchio e Pinut, c’è una vasta scelta: B-Strot, con trita di scottona, funghi porcini, bacon croccante, fonduta di cheddar e pesto di pistacchio; Meladavola, trita di scottona, mele caramellate, granella di nocciole, bacon di Nero d’Avola e burrata; oppure Tartufato, maialino nero dei Nebrodi, miele millefiori tartufato, lardo di colonnata e gorgonzola dolce”.

Oggi il Lido, attivo da 26 anni, è ancora più in fermento grazie al nuovo angolo gastronomico, attivo a cena. “Il Lido era già avviato ma adesso c’è tanta clientela – spiega Varvaro, che gestisce il locale insieme al papà Salvatore e al socio Nino Cacioppo – La nuova partenza è stata emozionante come la prima apertura ma con più consapevolezza, coscienza e maturità. E’ andata molto bene, è stato bello rivedere tanti clienti”

La nuova sede estiva rimarrà aperta fino a fine settembre. “Gli sforzi non mancano, lavorare in questo periodo non è semplice. Si deve sempre stare attenti e la responsabilità che abbiamo è tantissima ma sono sicuro che riusciremo a concludere la stagione nel migliore dei modi – dice Daniele – Ringrazio tutti i ragazzi del mio staff e in particolare la brigata di cucina, Giuseppe, Anna e Pietro”.

I tre hamburger imperdibili

  • Verdacchio
    “L’idea è quella di valorizzare la tuma persa, grande prodotto siciliano di cui rimane un unico produttore – racconta Daniele – Questo hamburger gioca sui sapori e sulle consistenze: cremosità della tuma persa al pepe verde e pistacchio, dolcezza del miele millefiori, amaro del radicchio grigliato, grassezza e aromaticità del bacon sfumato al Sauvignon Blanc”
  • Carl Cox:
    “Questo hamburger si lega all’altra mia passione, la musica tech-house che peraltro produco. Ho voluto proporre un hamburger dal gusto coinvolgente come la musica di Carl: trita di scottona, cipolla caramellata, fonduta di brie, tuorlo in crosta di paprika, bacon croccante”.
  • Pinut
    “Questo piatto incontra la mineralità del burro di arachidi, l’affumicatura della scamorza, la dolcezza della confettura di ciliegie e la sapidità del guanciale”

Chi è Daniele Varvaro

Daniele ha 28 anni ed è un giovane imprenditore, produttore musicale e doppiatore. E’ stato il proprietario di “Bistrot Burger Restaurant”, ristorante nel centro di Castellammare. Dopo un’esperienza positiva, la scelta di chiuderlo per dedicarsi all’attività di famiglia che porta con sé storia, tradizione e affetti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento