Sei camere a tema siciliano, alcune con vista mare, una colazione che racconta il territorio e un’atmosfera accogliente e ospitale. Siamo al b&b “Cocciu d’Amuri” a Castellammare del Golfo, a due chilometri di distanza dal centro storico. La struttura è di proprietà di Gaspare Bianco, host molto apprezzato sulla piattaforma Booking.com con una votazione di 9.8 su 10.
L’arredamento delle camere è moderno e curato nei minimi dettagli. Molti dei pezzi d’arredamento presenti sono stati realizzati da artigiani locali, così come le ceramiche che arrivano da Caltagirone. Ogni camera ha un tema ben specifico: c’è la camera deluxe a tema marino, dove il letto matrimoniale ha la forma di una barca e poi c’è la camera a tema carretto siciliano, dove la testata del letto è realizzata con le due ruote di un carretto.
Nata nel 2018, la struttura alberghiera è una delle più richieste nella zona di Castellammare. Ciò che la rende unica è senz’altro la cura e la dedizione dei suoi host, molto apprezzati dagli ospiti, quasi tutti stranieri. La colazione è la chicca assoluta: una proposta contenuta ma che rappresenta al meglio l’identità della struttura. Potrete trovare torte fatte in casa da Gaspare e dalla moglie Manuela, gelo di melone (tipico dolce al cucchiaio siciliano realizzato con anguria e cioccolato), frutta fresca, marmellate casalinghe e una vasta scelta di prodotti da forno preparati da un panificatore del posto. In primavera e in estate, è possibile fare colazione anche la terrazza della struttura, dove si può godere di una vista mare e montagna.
Cocciu d’Amuri non ha un parcheggio privato, ma all’esterno è possibile parcheggiare l’auto in quanto vi è un’area abbastanza ampia. Chi arriva in aeroporto e non ha un proprio mezzo, può richiedere all’host la navetta aeroportuale con collegamento diretto alla struttura.
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…
Il ristorante messinese Casa e Putia sarà ospite dell’Ambasciata Italiana a Tunisi e dell’Ambasciatore Alessandro Prunas in una due…
Nel 2014 il Gruppo Arena ha segnato un’importante svolta nel panorama della grande distribuzione in…
Spoiler non deve per forza essere fatto a Londra. In questo momento storico il gin…
Obiettivo è dare un contributo importante al futuro del settore horeca attraverso buone pratiche misurabili…
Il profondo legame con la Sicilia, terra di ospitalità, sapori e aromi eccellenti si deve…