Bubble Tea, la bevanda taiwanese amata dai giovani: dove trovarlo a Milano e Monza

Leggi l'articolo completo

Se c’è una bevanda molto amata dai giovani, questa è sicuramente il bubble tea. Si tratta di un prodotto di origine taiwanese a base di tè, perle di tapioca e sciroppi tipicamente di frutta, che ha fatto il giro del mondo divenendo una vera e propria moda. Oggi il mercato globale del bubble tea oggi vale infatti 2,2 miliardi di dollari).

Il bubble tea non è una bevanda esclusivamente estiva: in realtà è possibile consumarlo anche con temperature più fredde grazie all’utilizzo di ingredienti stagionali.

La prima realtà a portare il bubble tea in Italia è MisterTea. L’azienda ha introdotto nel suo menù diverse novità pensate per la stagione autunnale, per potersi sempre concedere una coccola gustosa, con un pizzico di creatività e bontà.

Bubble Tea, dove trovarlo in Italia: la catena Mistertea

“Il Bubble tea è una bevanda che si gusta regolarmente tutto l’anno: amiamo sperimentare nuovi ingredienti e realizzare nuovi versioni della nostra amata bevanda – sostiene Antonella Sinigaglia, CEO di Mistertea – Anche la tradizione infatti ci insegna che questa bevanda viene di volta in volta adattata e personalizzata per celebrare festività e ricorrenze, talvolta con edizioni speciali: è proprio questo che la rende così speciale e perfetta per ogni occasione da gustare da soli o in compagnia.”

Bubble tea autunnali: 3 versioni per combattere in modo goloso i primi freddi

● Pumpkin Spice Latte: la zucca è la regina indiscussa di questa stagione e non poteva mancare la sua declinazione perfetta in un bubble tea dedicato, a base di zucca speziata, latte a scelta e golosa panna montata guarnita con granella. Una vera delizia per gli occhi e per il palato.

● Devil Milk Tea: dall’inconfondibile colore nero intenso, dato dal carbone vegetale contenuto al suo interno, un bubble tea a base di cocco, caramello e mousse di latte homemade, uno dei più amati signature drink by Mistertea.

● Ovomaltine Milk Tea: protagonista di questa versione è l’Ovomaltine, la nota bevanda svizzera a base di estratto di malto d’orzo, latte scremato, cacao e lievito. In questa variante si arricchisce con un topping di himalayan salt mousse e le immancabili perle di tapioca.

Oltre alle tre nuove versioni stagionali, anche quattro nuovi gusti di perle: cioccolato, cioccolato bianco, vaniglia e caramello salato. Perfette per i bubble tea della stagione fredda, più golosi anche in versione calda e total vegan. Tutti i prodotti di MisterTea sono cruelty free: le materie prime utilizzate sono infatti accuratamente selezionate affinché rispettino stringenti standard etici. Mistertea, inoltre, non applica maggiorazioni se si sceglie di utilizzare il latte di soia per il proprio ordine, in un’ottica di inclusività e rispetto dell’ambiente.

Spooky Box: come festeggiare Halloween

Anche quest’anno non mancano poi le Spooky box dedicate alla festività più spaventosa di tutte: Halloween. Si tratta di una delle creazioni più instagrammabili del brand, composto da una deliziosa ciambella a scelta tra moltissimi gusti – anche vegana – che fa da base al soft ice cream total black al gusto cocco e cioccolato con carbone vegetale, anche questo completamente vegano, infine decorato con un topping goloso.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

4 ore ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

5 ore ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

5 ore ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

24 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

1 giorno ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

1 giorno ago