“Nowhere è il posto perfetto. Un posto semplice, senza alcuna destinazione. Nowhere è qualcosa di cui abbiamo bisogno, disperatamente”. È questa la presentazione di Nowhere, ristorante con sei soli tavoli sperduti in mezzo a una riserva naturale che aprirà ad agosto in Svezia, vicino Stoccolma. Un ristorante composto solo da sei tavoli, tutti lontani tra loro: uno si trova in mezzo alla foresta, un altro vicino al lago, un altro nel prato e così via.
Nowhere, la sostenibilità non è un optional
L’idea, curiosa ed originale, coniuga stravaganza a sostenibilità. Sedie e tavoli sono infatti composti da materiale riciclato – progettati individualmente dal duo danese di interior design The Norrmans – e lo stesso progetto è un inno alla natura. La vera particolarità non sta tanto nel distanziamento tra i tavoli – certo è incredibile che siano così lontani tra loro – ma nella fusione totale dell’ospite di Nowhere con la natura che lo circonda.
A Nowhere il vino è… analcolico
Aria pulita che rende ancor più piacevole un pranzo o una cena. Non è ancora chiaro su cosa si focalizzeranno gli chef Linn Söderström e Marion Ringborg per il menu. Ma una cosa è certa: il vino di Nowhere è totalmente analcolico, particolare non di poco conto. La bevanda viene prodotta da Oddbird, l’azienda vinicola svedese, che è anche l’ideatrice di questo progetto en plein air.
Lascia un commento